Pamela Perretta presenta “Una, nessuna e... 100 Donne!”
Buona domenica, amici. Quest'oggi vi propongo un saggio sulle donne appena uscito, scritto da Pamela Perretta e intitolato “Una, nessuna e... 100 Donne!”. Scopriamo di cosa si tratta.
Ho deciso di scrivere questo saggio perché, nonostante siamo nel 2022, trovo che la nostra società sia ancora troppo radicalizzata nel passato, nelle idee profondamente basate sulla disparità di genere, sull'impostazione patriarcale del concetto di famiglia, ma anche solo del rapporto tra uomo e donna.
Abbiamo lottato tanto per avere l'emancipazione, la parità di diritti, eppure ad oggi, ancora, la donna è relegata nei due ruoli principali che le sono sempre stati affibbiati nel corso della storia: la donna è moglie, la donna è madre!
Ma la donna non è solo questo. È donna ANCHE chi non si sposa, chi non ha figli, chi non dedica la sua vita all'essere casalinga, chi sceglie una vita dinamica, chi ambisce a titoli di studio e posizioni lavorative importanti. Ogni donna è un essere umano a sé, libero di avere i suoi progetti di vita personali, le sue idee, la sua libertà di scelta, e non devono sentirsi costantemente giudicate per questo.
Ognuno di noi ha tutto il diritto di vivere la vita che desidera, ma nessuno può arrogarsi il diritto di giudicare le scelte altrui.
Ho voluto scrivere questo saggio per dare un punto di vista diverso: quello che si trova al di là della tradizionalità, sperando di riuscire a far aprire la mente dei "poco illuminati" in questo senso.
Pamela Perretta
Commenti
Posta un commento
Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!
Info sulla Privacy
Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger