Anticipazioni sul romanzo in arrivo

 


Cari amici, in questi giorni sono impegnata a fare le ultime correzioni al nuovo romanzo, anche se purtroppo il mio PC è ancora in riparazione e dunque ogni operazione è rallentata (e resa più complicata dall'uso di un vecchio portatile). In ogni caso, pure con maggiori difficoltà, sono determinata a pubblicare a breve il libro al quale sto lavorando ormai da oltre un anno.

Com'è ormai mia abitudine, vi lascio qualche anticipazione!

Titolo

Come vedete dall'immagine qui sopra che mostra un pezzetto della copertina, il titolo contiene la parola PASSATO. Vediamo se indovinate il resto...

Citazione iniziale

Sapete che mi piace molto inserire citazioni all'inizio di ogni storia, di solito non devo faticare molto a trovare quella giusta. Anche in questo caso devo ammettere di essere stata fortunata perché la frase mi è capitata sotto gli occhi durante la stesura e racchiude bene il tema del romanzo. Ancora una volta torna la parola passato. Eccola qui:

E così andiamo avanti, barche contro la corrente,
incessantemente trascinati verso il passato.
(Francis Scott Fitzgerald)

Genere

La storia è un thriller psicologico, come Sarà il nostro segreto e Non fidarti della notte. Anche qui non troverete nessun elemento paranormale e tutto si svolge ai giorni nostri, ma con molti ricordi relativi alla fine degli anni Ottanta.

Protagonisti

I personaggi principali sono due, Cinzia e Samuele, una coppia sposata da alcuni anni e in attesa di un bimbo. Dopo un notevole arrovellamento da parte mia, nella narrazione ho deciso di mostrare entrambi i punti di vista in prima persona. Mi è sembrato importante che il lettore conoscesse nel modo più coinvolgente possibile entrambe le prospettive. Inizialmente la scelta si è rivelata impegnativa, ma man mano che scorrevano le pagine è stato molto naturale alternare i due personaggi.

Ambientazione

Il romanzo si svolge tra due location, una è Roma, l'altra è un paesino che ho chiamato Collescuro ma che non esiste nella realtà. 

Tutto ha inizio con...

Una innocente passeggiata tra le vetrine della protagonista. E un incontro inaspettato.

Incipit

Lo notai nel riflesso di una vetrina. Non ero sicura che fosse proprio lui, ma bastò quella visione indistinta a provocarmi una fitta allo stomaco.

* * *
E per ora è tutto. Incrocio le dita per i prossimi passi, se tutto va bene la prossima settimana sarò in grado di dirvi qualcosa di più!



Commenti

  1. Le anticipazioni mi sono piaciute, molto bella la citazione. Sto pensando a un titolo con la parola passato....mumble mumble... Aspetto il prossimo post con nuove informazioni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Sto completando gli ultimi passi e sono già molto emozionata per questa nuova uscita. Tra pochissimo svelerò anche il resto ^_^

      Elimina
  2. Curiosa di saperne di più, la presentazione è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Monica! Prestissimo saprai di più, perché nonostante i pronostici negativi riuscirò a pubblicare a breve ^_^

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger