7 blog per un autore - Rachel Sandman

                                       

Rachel Sandman è l'ospite di questa settimana della rubrica 7 blog per un autore. L'autrice ci parlerà del suo romanzo Robin: Un pettirosso nella tempesta.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Robin: Un pettirosso nella tempesta

TRAMA

Jeremy Rivers è un enigma. Ragazzo schivo e solitario, vive la sua vita in modo ossessivamente razionale e senza mai abbandonarsi troppo alle emozioni e ai legami affettivi. Le ombre cupe che cerca di lasciarsi alle spalle convivono in lui e minacciano ogni volta di distruggere la stabilità ritrovata nel corso degli anni. È un’anima colorata e luminosa, quella di una ragazza con le labbra rosse come il peccato, che scuote il suo mondo in bianco e nero, creando, pennellata dopo pennellata, sfumature di colore in grado di convincerlo ad affrontare fantasmi mai sopiti. Due mondi opposti che si incontrano e si amano in modo viscerale, alla ricerca di un’armonia imperfetta, ma autentica, capace di sanare ferite dovute a imposizioni passate e mai del tutto dimenticate.
Questa è la storia di un pettirosso che vive la vita fino in fondo, attimo dopo attimo, senza mai scoraggiarsi, perché un bonsai può sopravvivere anche in un luogo inospitale, se lo si cura con devozione, e di una balena, un mostro gigante immerso in un oceano di caos, maestosa e terribile, che ricerca la propria dimensione, affamata di verità e sentimenti reali.

Autore: Rachel Sandman 
Editore: Delrai Edizioni

In vendita su: Amazon


Un messaggio da scoprire

Tema trattato in  Robin: Un pettirosso nella tempesta

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
A differenza di Echo, dove avevo creato una coppia di esseri simili, seppur con le loro peculiarità, in Robin ho voluto concentrarmi su una coppia fatta di opposti.
Il mio intento era creare un qualcosa, che sia magia, alchimia, amore, tra due persone totalmente opposte che si incontrano, si conoscono, si piacciono e poi, piano piano, assumono importanza l'uno per l'altro, senza però mai snaturarsi. Il mio obiettivo era dare vita ad una relazione tra individui maturi, già realizzati: non più dunque un new adult dove le personalità si evolvono ma un romanzo di narrativa sentimentale in cui, davvero, le persone coinvolte potessero unirsi in quanto essenza, e non giungendo a compromessi. Aiutandosi, certo, ma senza mai andare oltre quelle che sono le peculiarità dei singoli.
Robin non è però solo questo: in questo romanzo ho cercato di analizzare più aspetti del grande tema etichettato sotto la parola sentimento. C'è l'amicizia, tra uomini, tra donne, così diversa, ma a tratti simile; c'è la gelosia, quella amorosa ma anche quella che si sviluppa, frutto di insicurezze che poi vanno via; c'è il legame con i membri della propria famiglia; c'è il male incarnato in un personaggio che però non è l'antagonista ma un ennesimo pezzo di una scacchiera su cui egli stesso crede di muovere per il bene comune.

Rachel Sandman

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti