7 blog per un autore - Cristina Zangerolami

                                     

Cristina Zangerolami è l'autrice protagonista questa settimana della rubrica 7 blog per un autore. Il romanzo che ci propone si intitola Scegli me. Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Scegli me


TRAMA

Lisa è una ragazza come tante, ma esitante e indecisa come poche. Nick, invece, è tanto fuori dal comune quanto determinato e risoluto. È un calciatore della Premier League e ha tutto quello che potrebbe desiderare: il lavoro per cui ha lottato fin da ragazzino e un carisma che lo fa amare dai tifosi dell'Hart e non solo. Quando si incontrano, si schierano subito nelle due metà di un campo da calcio in cui, giorno dopo giorno, continuando a inciampare l'una nei tackle dell'altro, conseguiranno il loro lovescore.

Autore: Cristina Zangerolami
Editore: Queen Edizioni


Tutte le foto del post sono state inviate dall'autore

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in  Scegli me

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
In realtà non sono io che ho scelto il tema ma il tema che ha scelto me, perché esso vive in me: l'amore. Quello vero. Quello che ti fa battere il cuore. Quello che annulla qualsiasi distanza e o diversità tra le persone. Quello che abbatte gli ostacoli.
Sono estremamente romantica e per me è impossibile scrivere senza che si parli di amore. Di amore a lieto fine, ovviamente. 
La storia di Elizabeth può essere la storia di una qualsiasi ragazza o donna adulta che ha nel cuore un amore idealizzato (sì, perchè anche una donna adulta può innamorarsi e incaponirsi di qualcuno, esattamente come una ragazzina). Un amore perfetto ai propri occhi perchè è così che lo si è pensato fin dall'inizio. Così facendo però, spesso ci si preclude la possibilità di conoscere a fondo qualcuno di diverso, magari con caratteristiche opposte e che per questo teniamo distante. Perciò il messaggio è: apriamo il cuore e la mente. Abbattiamo i paletti che abbiamo piantato per tenere distanti persone che riteniamo inadatte a noi; sfondiamo i muri del pregiudizio; lasciamo senza briglie i sentimenti e stiamo a guardare dove ci portano. Solo così sapremo di aver trovato il vero amore. Ma c'è anche un altro messaggio: l'amore può coglierci improvvisamente, quando non ce lo aspettiamo, arrivando a cambiare profondamente la nostra vita. A farci fare cose che non avremo mai creduto di poter fare. A regalarci emozioni che pensavamo di non provare mai. Perciò... tutto può succedere!

Cristina Zangerolami

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti