7 blog per un autore - Marco Lentini

                                      

Questa settimana è di scena un noir nella rubrica 7 blog per un autore, che ospita Marco Lentini e il suo romanzo La vendetta.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


La vendetta


TRAMA

Il tempo nasconde, il tempo trasforma, il tempo attenua. Ma non dimentica. Così la vita dei molti personaggi diviene un intreccio convulso che si macchia di rosso, seminando orrore e paura, tra crimini e inganni. Tra il 1968 e il 2003 un groviglio di reati legati alla malavita calabrese derubata di svariati miliardi di Lire, genera un'escalation di eventi, dove "causa ed effetto" sembrano stimolarsi a vicenda, senza mostrare alcun segno di cedimento. Un corpo viene orrendamente martoriato nella propria abitazione, un docente universitario perde tutto al gioco, intere famiglie vengono uccise brutalmente e un investigatore privato si trova coinvolto in misteriose dinamiche più grandi di lui. Sarà un semplice avvocato a dover sfidare la potente organizzazione mafiosa, ritrovandosi incastrato in una serie di intrighi dal sapore più agro che dolce, alimentando un desiderio di vendetta che, si sa, è un piatto che va servito freddo.

Autore: Marco Lentini
Editore: Horti Di Giano

In vendita su: Mondadori Store


Un messaggio da scoprire

Tema trattato in  La vendetta

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
La scelta del tema, l’ambiente malavitoso con tutte le sue sfaccettature dove un’espressione, una parola, un gesto, hanno o possono avere un significato particolare, nasce dalla mia profonda conoscenza di questo contesto, per cui ho cercato di muovermi in un ambiente “sicuro” dove sapevo bene come gestire le varie situazioni. 
Non so se con questo libro ho voluto trasmettere un messaggio vero è proprio, ma se questo lo si vuole trovare, forse è che anche le persone più irreprensibili, se messe in circostanze particolari, possono far emergere aspetti della loro psiche che mai, per nulla al mondo, avrebbero pensato di avere. Il dottor Jekyll e mister Hyde vivono sempre in noi, anche se non lo crediamo possibile. 

Marco Lentini

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti