“Dal passato all'improvviso” è disponibile

 


Cari amici, ormai è ufficiale: “Dal passato all'improvviso” debutta oggi ed è disponibile su Amazon per la vendita, sia in versione ebook che cartacea. Vorrei ringraziare chi lo ha prenotato in anticipo (e dovrebbe averlo già ricevuto), mi riempie sempre il cuore vedere che tanta fiducia venga risposta in un mio libro.

Credo di aver già detto molto di quest'ultimo romanzo (il sesto!), quindi ho pensato per questo giorno di uscita ufficiale di raccontarvi solo qualche piccola curiosità dietro le quinte.

  • L'immagine di copertina è nata mentre scrivevo la storia. Ero solo ai primi capitoli, quando ho visualizzato nella mia testa come l'avrei voluta. Una donna bionda dallo sguardo spaventato e una rosa bianca insanguinata. Si può dire che testo e cover siano proprio nati insieme come un tutt'uno.
  • Il romanzo è parecchio lungo, circa 430 pagine. A un certo punto, mentre scrivevo ho cominciato a tormentarmi perché non volevo che crescesse troppo! Pensavo a tutti quei lettori che non amano i romanzi corposi e mi rammaricavo di non essere riuscita a contenere la scrittura. Alla fine però mi sono resa conto che per costruire la storia, la psicologia dei personaggi e soprattutto i retroscena, non avrei potuto fare diversamente. E ho fatto pace con il numero di pagine.
  • Alcuni personaggi secondari si sono presi più spazio di quanto era mia intenzione concedere. A un certo punto hanno cominciato ad avere un ruolo attivo nella storia. Mi stupisco sempre quando questo accade! Succede che alcuni personaggi trovano un ruolo nella trama, senza che l'avessi previsto. Forse hanno paura che li faccia fuori all'ultimo minuto.
  • Il nucleo centrale della storia nasce da un fatto realmente accaduto, ma ovviamente non vi posso dire di più, neanche sotto tortura.
  • Collescuro, il paesino dove si svolgono alcuni eventi del romanzo, non esiste. Ma in pratica potrebbe essere uno dei Castelli romani, ovvero un paese arroccato sulle colline, non molto popoloso, più o meno a un'ora di distanza da Roma. Ho preferito non usare un luogo noto perché si tratta di un paese alquanto sfortunato, quindi meglio restare sul piano della fantasia.
Vi lascio con la trama e non mi resta che augurarmi che questo mio sesto romanzo sia di vostro gradimento!


Trama

Cinzia sta passeggiando per le vie del quartiere, quando un uomo attira la sua attenzione. È Morris, un vecchio amore che non vedeva da vent'anni. Un incontro in apparenza casuale, durante il quale nessuno dei due accenna al terribile segreto che condivide con l'altro.
Qualche giorno dopo, però, Cinzia viene a sapere che nel suo paese natale è stato dissotterrato il cadavere di Giulio, un amico che risultava scomparso, e capisce che Morris non è tornato per caso nella sua vita. Per lei è il momento di fare i conti con un incubo: la paura di essere incriminata per un crimine mai commesso, ma nel quale è suo malgrado coinvolta.
Confidarsi con il marito Samuele sembra impossibile e mentre le bugie si moltiplicano per tenere sepolta quella parte oscura della sua vita, la polizia comincia a scavare nel passato in cerca del responsabile dell'omicidio.
Intanto, Samuele viene contattato dalla sorella di Giulio che gli chiede aiuto per far luce sul delitto del fratello. La sua curiosità di giornalista e la paura di perdere Cinzia lo spingono a indagare, anche a costo di scoprire una scomoda verità.
In che modo Cinzia è coinvolta nell'omicidio? Perché Giulio è stato ucciso? E chi è Morris, l'uomo che Cinzia teme così tanto?
Guardati le spalle, perché il passato colpisce sempre a tradimento

Pagine: 430
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,50 €
GRATIS con Kindle Unlimited



Commenti

  1. belle le curiosità sul romanzo! Come sai l'ho prenotato e stamattina puntuale mi è arrivato nel mio ipad. I personaggi che si prendono più spazio li conosco anch'io, forse godono di vita propria, però è prioprio questo il bello della scrittura no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la scrittura riesce sempre a sorprenderci!
      Grazie per tutto, Giulia. Un caro abbraccio

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie infinite Monica, ricambio di cuore per la tua uscita di oggi!

      Elimina
  3. Toh! Non ricordo più chi me ne ha parlato ieri. ;) Credo che troverà presto ospitalità da me. ;)

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni! Sono sicura che le pagine in più non saranno un problema. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Grazia! Speriamo, perché Amazon dice che l'ebook sono oltre 500 pagine anche se il cartaceo ne conta 400 e passa.

      Elimina
  5. Eccomi! Avevo visto la copertina sui social e devo dire che è proprio proprio bella! E non perché c'è la bionda! :D :D :D
    Sul numero di pagine... non lo comprendo questo cruccio, non solo per te eh, è un problema che si pongono anche gli editori tradizionali. A me i libri corposi piacciono, se sono ben scritti non sto lì a preoccuparmi di quanto manca per il finale. Sto leggendo Guerra e pace (e pure con parti in francese senza traduzione), quindi figurati! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, sono molto contenta che la copertina ti piaccia!
      Sul numero di pagine credo di essermi fatta davvero troppe paranoie, a posteriori. E in effetti neanche io come lettrice snobbo i romanzi lunghi, ne ho appena finito uno di 1400 pagine, quindi capisco bene cosa dici... ;)

      Elimina
  6. Ho visto passare la copertina su fb, molto bella... e la trama sembra davvero accattivante! Ora che ho terminato le fatiche universitarie, spero di avere molto più tempo per leggere narrativa, compresi i tuoi romanzi che non ho ancora letto.
    Per quanto riguarda il numero di pagine imponente, non mi dici niente di nuovo. ;) Per fortuna che come self possiamo prendere le decisioni che ci aggradano di più senza dover mutilare troppo il romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, sono contenta che la trama ti sembri accattivante. Sì, il numero di pagine è un cruccio ma alla fine per fortuna siamo noi a decidere. L'idea di tagliare roba solo per assecondare i lettori che non amano libri lunghi proprio non mi andrebbe giù.

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger