A cosa sto lavorando


Prendo spunto da Serena Bianca De Matteis per creare una mia Pagina Now, ovvero una pagina focalizzata sulle cose di cui mi sto occupando in questo periodo, sui progetti in corso. Mi è piaciuta molto l'idea, soprattutto come occasione per fermarsi e fare il punto della situazione.
Per approfondire, qui ne parla il promotore.

Scrittura e pubblicazioni

Sono giunta alla fine della grande fatica della riscrittura del mio primo romanzo. La nuova versione è uscita il 9 gennaio 2019 con il titolo Tra l'ombra e l'anima ed è disponibile per la vendita su Amazon in versione ebook o cartacea.

A causa della promozione di questa nuova pubblicazione, la mia scrittura ha subito un rallentamento, ma ho già iniziato a lavorare a una storia noir, mentre rifletto sulla possibilità di realizzare un sequel del romanzo appena pubblicato.

In verità attendo che la Musa bussi alla porta, perché cominciare una storia è (o dovrebbe essere) come innamorarsi.

Blog

Tra i progetti del blog a cui tengo di più al momento, c'è quello delle interviste agli editor. La lista dei freelance che intervisterò è già parecchio lunga, quindi probabilmente questa serie di post andrà avanti per un bel po' di mesi. Sono consapevole che anche qui ci sarà parecchio lavoro da fare, ma spero ne valga la pena.

Continuano le tappe del blog tour del romanzo Come un dio immortale.
Sto anche pensando a un post che raccolga tutte le impressioni su questa esperienza di blog tour, unito a qualche consiglio.

Ho inaugurato da poco una nuova serie di post dedicati al mondo self publishing. La prima puntata è sulla creazione di copertine 3D.

Altri progetti di scrittura

L'unificazione di CreateSpace e KDP per la realizzazione di edizioni cartacee (di cui forse avete saputo) ha reso praticamente obsoleta la mia guida a CreateSpace. Di conseguenza ho deciso di rimuoverlo dalla vendita su Amazon. Ancora non so invece se farò un'aggiornamento a questo manualetto per adattarlo a KDP.

Nel frattempo sto collaborando con un'altra persona a un progetto a lunga scadenza, in pratica sono impegnata nell'editing di un testo tradotto da pubblicare nei prossimi mesi.

Letture

Per le letture sono in una fase parecchio critica. Ho diversi libri iniziati che porto avanti a rilento, un po' per mancanza di tempo, un po' perché la lettura in questo periodo mi prende poco. Fatico a trovare la sintonia con nuove storie. Si può avere il blocco del lettore? Se sì, ce l'ho sicuramente.

Social & rete

Sono in piena lotta per mantenere fede ai propositi dello scorso anno che si possono riassumere così: non sprecare tempo ed energie con attività o persone che non lo meritano. Ci sto riuscendo? Così così. La verità è che il tempo e le energie mi sembrano ogni giorno sempre meno, a dispetto delle buone intenzioni. Al momento ho detto parecchi no a offerte di collaborazioni e non sono pentita. Il tempo e le energie sono poche!