Passa ai contenuti principali

In primo piano

12 tipi di scrittori su Facebook

In questo post politicamente scorretto, troverete alcuni esemplari di scrittori che bazzicano Facebook. Se vi riconoscete in uno di questi profili, non prendetevela con la sottoscritta, ricordate che è solo per sorridere un po'.

Download


COME REVISIONARE UN ROMANZO

Questo e-book raccoglie tutti i miei post dedicati alla revisione di un romanzo. Per realizzarlo ho riorganizzato e modificato gli articoli originali, aggiungendo anche altro materiale di questo blog. Per scaricarlo gratuitamente clicca sul link:

* * *

TRA L'OMBRA E L'ANIMA - ANTEPRIMA

Scarica gratuitamente l'estratto con i primi capitoli del mio ultimo romanzo Tra l'ombra e l'anima. Clicca sul link:

* * *

BAGLIONI NEL BUIO - ANTEPRIMA

Scarica gratuitamente l'estratto con i primi capitoli del mio romanzo Bagliori nel buio. Clicca sul link:
Bagliori nel buio (Estratto in pdf)

* * *

COME UN DIO IMMORTALE - ANTEPRIMA

Scarica gratuitamente l'estratto con i primi capitoli del mio romanzo Come un dio immortale. Clicca sul link:
Come un dio immortale (Estratto in pdf)

* * *

COME BONNIE E CLYDE - RACCONTO

Come Bonnie e Clyde è un racconto noir classificatosi secondo nel contest organizzato dal blog Webnauta. Puoi scaricarlo in versione pdf cliccando sul link:

Commenti

  1. Ti ringrazio per aver messo a disposizione il documento pdf.
    Nonostante non sia nuovo alle pubblicazioni trovo sempre qualcosa da aggiustare e il tuo manuale credo che mi sarà utilissimo.

    Ciao e grazie

    Gabriele

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di leggere il suo manuale per le revisioni, mi si è aperto tutto un nuovo mando con cui dovrò fare i conti.
    Grazie Rosario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosario, fa sempre piacere sapere di essere stati utili in qualche modo.

      Elimina
  3. Io e mia figlia abbiamo vissuto un'esperinza drammatica e vorrei scriverne un libro con inseriti anche i documenti processuali e lettere in modo che oltre a un romanzo basato su una storia vera possa essere anche di aiuto per altre persone che si trovano nella mia situazione.Hai qualche suggerimento visto che dovro' inserire documenti e fotografie?
    Alcuni documenti sono in pdf ,li ho importati in word ma la qualita' non e' fantastica,posso inserirli lo stesso?
    Grazie.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, scusa se ti rispondo con un po' di ritardo. Non mi è facile darti un consiglio, ma a caldo ti direi di valutare bene l'utilità di inserire questo materiale, perché trattandosi di un romanzo potrebbero risultare fuori luogo. Foto e documenti li vedo bene in un saggio, ma esattamente come accade per le note a piè di pagina, in un romanzo possono interrompere l'immersione nella lettura.
      Se comunque sei del parere che siano necessari, ti consiglierei di inserirli alla fine del romanzo, in un'appendice apposita.

      Elimina
  4. io avrei bisogno di un correttista di bozze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liam, onestamente non saprei come esserti utile. Penso però che tu possa rivolgerti a un editor e chiedere questo tipo di servizio.

      Elimina
  5. Bhe io so, almeno come autore indipendente che si può tranquillamente provvedere da soli basta sapersi muovere nei software io per esempio scelgo sempre di correggere da solo per svariati motivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono d'accordo con te, la correzione di bozze si può fare da soli, e in una certa misura anche l'editing. Ciò non toglie che un occhio esterno può fare la differenza. Io faccio molti passaggi di rilettura e correzione dei miei testi, ma qualcosa mi sfugge sempre, purtroppo. Ho anche avuto la fortuna di avere ottimi beta reader, devo ammetterlo.

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger o Google+