7 blog per un autore - Marta Arvati

                                  

Il romanzo Il giorno delle anime è protagonista questa settimana della rubrica 7 blog per un autore. L'autrice Marta Arvati ci racconta in questa tappa il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Il giorno delle anime

TRAMA

“Non si può sfuggire a ciò che si è.”
Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.
Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.
Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?
“Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”

Autore: Marta Arvati
Editore: PubMe


Tutte le immagini sono state inviate dall'autore

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in  Il giorno delle anime

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
I temi trattati in questo romanzo sono diversi. Allacciandomi alla classica tradizione della battaglia secolare tra angeli e demoni, ho personalizzato la trama con delle piccole invenzioni, giusto per dare un po’ di originalità al racconto. Come sempre accade nelle mie storie, tra gli argomenti di rilievo ci sono l’amicizia, l’amore, la speranza, ma ci sono anche il dolore, la solitudine, la perdita, tematiche che appartengono alla vita di chiunque e che in qualche modo il genere fantasy permette di amplificare, elevandole su livelli diversi oltre a quello della realtà. Non amo in generale indicare un messaggio univoco per indirizzare i lettori, credo che ognuno possa trarne infiniti, in base al proprio essere, alle proprie esperienze, e forse a ciò di cui ha bisogno.

Marta Arvati

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti