Thomas Moreau presenta “Sulle orme del massone”

      



Buona domenica, amici. Quest'oggi per le presentazioni di libri non vi propongo un romanzo ma un'opera in più volumi di saggistica, scritta da Thomas Moreau. Sarà l'autore stesso come di consueto a spiegarci di cosa si tratta.


Sinossi

Lo scopo di quest’opera, che non tratta di alcuna teoria cospirativa ma piuttosto di accertate inquietanti realtà, è quello di permettere al lettore comune, ma maggiormente al cristiano, di raggiungere la consapevolezza necessaria a potersi difendere dai pericoli subdoli e nefasti della massoneria, ma anche di intraprendere un percorso utile ad apprendere cosa sia e quali ideali promuova la (contro)chiesa, mettendo così a fuoco, in maniera del tutto inedita e chiara, i meccanismi che regolano le strategie e le azioni massoniche che la setta impiega per asservire e soggiogare il mondo profano.
Grazie alla diretta esperienza personale dell’autore, alle approfondite e rigorose indagini compiute, ragionate e poi comparate con la sua vivenza, il lettore giungerà a identificare i reali scopi perseguiti, chi siano gli architetti ideatori, gli esecutori e perché diffondano con tale veemenza dei principi e dei (contro)valori tendenti unicamente ad analfabetizzare spiritualmente i popoli, sempre più ipnotizzati e resi completamente inconsapevoli, allo scopo di consolidare lo status quo, impedendo così alla moltitudine di potersi risvegliare spiritualmente e adottare le giuste misure difensive.

Thomas Moreau, appassionato e attento osservatore del genere umano, intraprende il suo viaggio nel mondo dell’esoterismo e delle società segrete intorno all’anno 2000. Avendo appreso “casualmente” che pochi anni prima il proprio fratello si era iniziato alla setta dei massoni e convertito alla religione islamica, animato da una positiva curiosità, ha avviato il proprio percorso (contro)iniziatico al sapere, alla verità cristiana e alla vera consapevolezza. Ciò che ne è risultato gli ha permesso di comprendere che fino a prima l’essenziale era invisibile ai suoi occhi, ed essendo riuscito a vedere l’invisibile, ha potuto comprendere l’impossibile.
E questo è ciò che desidera condividere con voi, persone di coscienza e intelletto che hanno a cuore il proprio avvenire.


Le pagine che danno corpo alla collana Sulle orme del massone sono alla ricerca di persone mature, intelligenti, responsabili e di cognizione le quali di norma vivono nel bel mezzo di un punto interrogativo, si pongono molte domande sui principali accadimenti socio-politici ed economici, ma non riescono ad ottenere le dovute risposte poiché sfugge loro il focus.
Il tragitto non tratta riduttivamente di un’esperienza personale vissuta in un determinato e limitato ambito; quest'opera tratta sì un’esperienza personale, ma che è però sfociata in un contesto sociale talmente ampio e oscuro, da coinvolgere oltre che l'autore stesso anche la società intera con tutte le sue subdole dinamiche create appositamente per l’inequivocabile fine di indirizzare i popoli, a loro insaputa, verso un futuro alquanto inquietante. Che tu al momento lo voglia riconoscere o no, se avrai la costanza di ascoltare quanto Thomas ha da trasmetterti, pagina dopo pagina saprà mostrarti oltre ogni ragionevole dubbio che vi è un potere ben definibile che è sempre nella capacità di influire negativamente e costantemente con assoluta fermezza su ogni aspetto della tua vita, determinando a tua insaputa ciò che tu e i tuoi discendenti dovrete avere come futuro. 
Ciò è peraltro mostrato dagli ultimi più recenti accadimenti, ancora una volta protesi ad annichilire te per favorire, a brevi impercettibili passi, l’introduzione di alcuni propositi architettati da un manipolo di incogniti che rispondono ad una dottrina a carattere iniziatico-esoterico. 
«Il dubbio è scomodo, ma solo gli imbecilli non ne hanno», naturalmente Thomas nutre l’intima convinzione che tu non appartenga a questa classe d’individui. 
Ambire ad essere uomini di valore piuttosto che di successo, è dunque peculiarità propria di coloro che sanno vedere oltre, comprendere olisticamente i temi attuali, e di riflesso quali le esatte priorità. 
La nostra meta non dovrebbe mai essere un luogo, piuttosto un nuovo modo di vedere le cose dal momento che «ciò che si vede dipende da come lo si guarda» e quindi «non tutti coloro che vedono hanno aperto gli occhi, e non tutti coloro che guardano, vedono». 
Thomas è persuaso che «il caos è lo spartito sul quale la realtà viene scritta», ecco perché questo corposo lavoro letterario potrà esserti di utilità, per comprendere il presente e affrontare l’avvenire giungendo a schiarire quanto ancora fatichi a intendere. 
Vedere il mondo con occhi rinnovati è di fondamentale importanza per codificare il futuro che alcuni stanno predisponendo. L’ignoranza non è mai gratuita, invero sta iniziando a presentarci il conto. 
La mission, in parte, è quindi finalizzata a consentire al lettore di apprendere ciò che nessun altro ha mai osato fin d’ora anatomizzare e poi rivelare; per mezzo dei suoi contenuti inediti, chiari e inequivocabili, stimolarlo a divenire consapevole di questo sotterraneo fenomeno per potersi risvegliare spiritualmente, allo scopo di essere in grado di edificare un avvenire suo (prima che sia troppo tardi), piuttosto che accontentarsi di vivere un venturo progettato da altri. 
In parole più semplici giungerà a comprendere in maniera incontrovertibile i motivi per cui un gruppo organizzato di persone a lui incognite, nascostamente, si stanno adoperando per cancellare il domani di tutti e fra questi anche il suo. Questo perché per realizzare i loro sogni, devono necessariamente distruggere i nostri. 
Per concludere Thomas vorrebbe suggerirti di non sottovalutare queste righe e correre quindi il rischio di giudicare sbagliato ciò che ancora non riesci a intendere. Piuttosto vuole esortarti a cogliere l’occasione per comprendere, poiché «continuare a aderire agli schemi conosciuti inibisce la tua abilità di scoprire ciò che ancora non conosci».
L’incontro casuale con un buon libro può cambiare il destino di un’anima. Per questa ragione ti invita a sfogliare l’essenziale, perché esso è ancora invisibile ai tuoi occhi, tuttavia vedere l’invisibile ti permetterà di comprendere e compiere l’impossibile.
«Vuoi dunque essere naufrago oppure navigante? Galleggiare su una zattera trasportata dalle correnti, oppure solcare le onde impetuose tenendo ben saldo il timone tra le mani? Attore o spettatore, pilota o passeggero della tua esistenza?» A te la scelta!

Thomas Moreau

Incipit

Sulle orme del massone è una collana letteraria strutturata in più volumi ed è frutto di una densa e sui generis esperienza personale dell'autore. Nessun contenuto è romanzato, nessuna teoria cospirativa viene proposta al lettore poiché di teorico in queste pagine non v’è nulla. Purtroppo.
Preferibilmente ambisce ad essere un Kit cartaceo di solidi strumenti informativi utili a sopravvivere ai tempi odierni; un manuale di sopravvivenza sociale che spiega come difendersi da un nemico tanto invisibile quanto pericoloso ma troppo poco considerato e ancor più sconosciuto; invero lo scopo primario dell’opera è quello di risvegliare spiritualmente le persone dalla pigra e letargica condizione in cui versano, tenuto conto che la maggior parte di esse, non sono peraltro consapevoli di trovarsi in questa precisa "atmosfera". 
Thomas è convinto di non sapere nulla ma di aver molto da condividere, ovviamente non ritiene di essere l'unico ad aver compreso in profondità queste particolari dinamiche, piuttosto si pregia di essersi impegnato concretamente per poter rientrare fra quei pochi che hanno avuto il coraggio di parlarne nella maniera più autentica possibile; anatomizzando con massima attenzione questo fenomeno, fino ad annoverarlo in maniera assoluta.
È proprio perché privati delle giuste informazioni, che i popoli senza che se ne accorgessero sono stati gradualmente estraniati dalla possibilità di comprendere, affrontare e partecipare attivamente agli attuali scenari economici, sociali e politici. Sempre attraverso questi metodi sotterranei messi in essere da una legione di cospiratori invisibili quali sono i massoni, alle folle vengono ripetutamente proposte sole false soluzioni che mentre si propongono di migliorare le loro condizioni di vita, in verità le peggiorano sempre di più. Naturalmente, se osservata dalla giusta angolazione, la realtà dei fatti può ampiamente validare quanto appena detto.

Cartaceo in vendita su: sito dell'editore e altri store online.


Commenti