7 blog per un autore - Annarita Stella Petrino

               


In questo nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, è mia ospite l'autrice Annarita Stella Petrino con il suo romanzo distopico Quando Borg posò lo sguardo su Eve. Come sempre, la tappa di questo mini blog tour il giovedì è dedicata al messaggio della storia.

In fondo al post trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti all'iniziativa.


Quando Borg posò lo sguardo su Eve

TRAMA

Nella Sedicesima Primavera gli esseri umani non sono l'unica specie dominante. Dopo il cataclisma che ha quasi ucciso il pianeta, vivono sottomessi ai borg che loro stessi hanno creato quando il mondo devastato da guerre e pestilenze aveva bisogno di tornare a essere popolato. Un Governo borg e leggi borg regolamentano la nuova società, i cui ideali sembrano discostarsi di poco da quelli che avevano fatto precipitare quella vecchia. Di quei giorni è rimasto un Partito, ora l'unico tentativo organizzato degli esseri umani per riaffermare la propria autonomia. La lotta per la libertà è un cammino lungo e costellato di vittime, ed è in questo scenario che si muove Lilandra Nassir, una giovane borg erede di una potente famiglia. Nella lunga e faticosa ricerca delle proprie origini e della sua sfaccettata identità, Lilandra attraverserà il nuovo mondo borg per scoprire che la diversità fra le razze è solo dettata dall'errata convinzione di un'inesistente superiorità di una sull'altra.


Autore: Annarita Stella Petrino
Pagine: 205
Formato: cartaceo
Prezzo cartaceo: 14,25 €

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Quando Borg posò lo sguardo su Eve

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Questo romanzo gira anzitutto attorno al confronto fra due razze che sono l’una diretta discendente dell’altra. Il tema principale è quello della diversità. I Borg sono stati creati per lavorare come schiavi degli esseri umani,ma anche quando si ribellano continuano ad avere una discendenza diretta con gli umani dai quali hanno ereditato vizi e virtù. La falsa idea di superiorità di una razza sull’altra è affrontata nel libro attraverso l’incontro/scontro dei personaggi Borg ed umani del romanzo.
Il tema dello sguardo è riassunto nella copertina. Quando Eve e Borg scambiano il primo sguardo sboccia quel sentimento, che nessun esperimento può sperare di tenere incatenato. 

Annarita Stella Petrino

Tutte le immagini di questo post sono state fornite dall'Autore


* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti