Mariagrazia Famà presenta “Il volo dell'Angelo Terreno”

 

L'ospite di questa domenica per la rubrica Presenta il tuo libro è una giovanissima autrice, Mariagrazia Famà che ha appena pubblicato una raccolta di racconti intitolata  “Il volo dell'Angelo Terreno”. Ce ne parla lei stessa in questo post.


Sinossi

Sono dei racconti brevi che trattano diversi argomenti e racchiudono quei sentimenti che esprimono il mio cambiamento esistenziale. Vi sono descrizioni di emozioni (la felicità, il desiderio, la paura, la rabbia, l'ansia e la tristezza) e pagine che definirei spirituali, o meglio trascendentali (la gratitudine, l'uso dei mantra ecc.).
Provo a raccontare tutto ciò come se fossi io quell'Angelo Incarnato.
Questo libro ha chiuso le porte del mio passato, buio.
Io lotto per amare l'umanità anche quando la società mi impone di farlo.


Ciao a tutti, sono Mariagrazia, l'autrice del libro “Il volo dell'Angelo Terreno” disponibile già in diversi store online.
Colgo l'occasione per ringraziare Maria Teresa per avermi concesso questa bellissima opportunità di presentare il mio libro nel suo blog. Stimo molto il modo con cui tratti noi autori, ti conosco poco ma si percepisce subito la tua trasparenza. Lo dico davvero.

La scrittura.
Avevo solo 13 anni quando ho osservato con uno sguardo particolarmente scrupoloso la bellezza che si nasconde in una penna: la magia che ti afferra, ti prende l'anima, la coinvolge e la porta lontana dalla realtà. La scuote. Ti ritrovi, allora, in un mondo dove la vera protagonista del destino sei soltanto tu e nessun'altro. Quel ruolo nel mondo appartiene a te, è la tua missione.

La scrittura mi ha accompagnata durante la mia crescita personale e penso lo farà per il resto della mia vita. Mi ascolta, e subito come un battito di ali di una farfalla, mi tende la mano. Adesso non so più come distaccarmi. Siamo ormai inseparabili, se provo a farlo mi manca quasi il respiro. È diventato il centro della mia esistenza, la ragione per cui io vivo. Era quel sogno che non mi permetteva di dormire, era il primo pensiero la mattina appena sveglia... dovevo realizzarlo. Piangevo per la paura di non riuscirci, sembrava un desiderio irrealizzabile. Così  lontano dai miei occhi. Mi chiedeva pazienza e tanta energia emotiva.

Questo libro ha chiuso le porte del mio passato, buio. Volevo fare conoscere all'intera umanità, l'amore che provo verso gli altri. 
Sono dei racconti brevi che trattano diversi argomenti, riflettono il mio cambiamento esistenziale. Li definirei delle pagine spirituali, o meglio trascendentali...
Sono molte le persone che mi chiedono: “Perché hai scelto proprio questo titolo?”. In effetti il titolo può avere diverse interpretazioni. Sulla Terra esistono degli Angeli Incarnati, sono creature sensibili che con leggerezza lasciano segni nell'animo altrui. Puoi riconoscerli. Sono presenze umane che sono arrivate per aiutarci, entrano in un mondo completamente spirituale e sono pronti, lì fermi a proteggerci.

È sicuramente un libro che interagisce con te, è una connessione di anime. Emozioni che si fondono.
Silenzi che vengono interpretati. Volti che non si conoscono, ma si sorridono. Attimi che si vivono in un libro che parla di me.
Si, hai capito proprio bene. Provo a raccontare ciò come se fossi io quell'Angelo Incarnato.

Mariagrazia Famà

Incipit

Non so da dove ho preso il coraggio, ma posso dire di avercela fatta.
Bianco su nero.
L'inchiostro di una penna con i suoi piegamenti mi aiuta a esprimere quello che non sono mai riuscita a raccontare della mia persona.
Avrò fatto una cosa giusta o no?
Questo probabilmente non lo saprò mai ma ho una sola certezza, mi rasserena il fatto di essermi liberata da tutte le emozioni che per tempo hanno imprigionato la mia anima.
Sono stati molto bravi gli altri ad annebbiarla.
Si è sgretolata in mille pezzi fino a frantumarla del tutto,talmente tanto da non ritrovarmi più .
Mi hanno tolto quello che di bello mi era rimasto.
Quel famoso sorriso.


Cartaceo in vendita su: Amazon  Hoepli, Feltrinelli, IBS, Mondadori e altri store online.

Commenti

  1. Sono contentissima del tuo traguardo raggiunto. Non vedo l'ora di poterlo leggere. Continua così 😘

    RispondiElimina
  2. 🥰non vedo l’ora di leggere il tuo libro sei fantastica Mary😍❤️❤️
    -Manuela♥️

    RispondiElimina
  3. Non l'ho ancora letto ma già so che è fantastico come libro complimenti cuginetta mia sei riuscita a realizzare il tuo sogno

    RispondiElimina
  4. Ti faccio i miei migliori auguri perché il tuo sogno (ora più reale) si mantenga vivo e vitale e ti accompagni sempre.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger