Desiree Cozzi presenta “Tre vite - Lei”

 

Desiree Cozzi è l'ospite di questa domenica per la rubrica dedicata alle presentazioni di libri. Il romanzo di cui ci parlerà è il primo della serie “Tre vite”. 
Prima di lasciarvi alle sue parole, devo avvertirvi che è una storia destinata a un pubblico adulto.


Sinossi

Luisa vive in un appartamento sito nella periferia di una città vicina alla Capitale.Ogni giorno deve fare i conti con la sua ossessione, quella di diventare una persona ricca e "potente".Odia tutti e tutto.Ha una sola amica e deve ancora finire l'ultimo anno di liceo.La sua vita verrà stravolta una mattina da due uomini adulti, appartenenti alla malavita, la stessa malavita che logora quella città e anche la Capitale.Per ottenere quello che possiedono questi due uomini farà cose che non sapeva di essere capace di fare, fino ad arrivare a perdere tutto quello che ha di più "caro".Riuscirà a conquistare tutto quello che ha sempre desiderato dalla vita?


Questo libro è il primo volume di una serie intitolata “Tre vite” ed è un romanzo nato dalla fantasia della scrittrice Desiree Cozzi.
Si intitola “Lei” e narra la storia di Luisa, una giovane ragazza che vive in una piccola città vicino alla Capitale con sua madre. Suo padre le ha abbandonate molti anni prima, per scappare assieme a una donna più giovane.
La sua famiglia ha alcune difficoltà economiche e lei non può permettersi la vita che vorrebbe. Per questi motivi vive ogni giorno con angoscia e “rabbia”, fino a pensare al suicidio.
Luisa frequenta il liceo assieme alla sua migliore amica e amante, che al contrario di lei è benestante.
In quel periodo conosce due uomini appartenenti alla malavita che inizia a frequentare, attirata dal loro potere economico.
Senza rendersene conto Luisa si ritroverà coinvolta in situazioni più grandi di lei, fino da arrivare a perdere ciò che ha di più “caro”.
L'idea dell'autrice nasce dalla voglia di raccontare una storia di mafia, vista attraverso gli occhi di una donna ed esponendo tutti gli aspetti più cruenti della criminalità organizzata anziché i romanticismi, senza risparmiarsi nulla, cercando di dare quanto più possibile un aspetto realistico alla storia.  

AVVERTENZE
Contiene esplicite scene di sesso, volgarità, droga e violenza. Si consiglia la lettura a un pubblico adulto. 

Desiree Cozzi

Incipit

Luisa osserva la città dalla finestra del suo appartamento. Sente freddo nel corpo, nelle ossa e nell'anima.
Si ripete continuamente che si sente stanca e non riesce più a trovare nessun tipo di stimolo.
Osserva le luci della sua città, la più strana al mondo e odia il suo fetore.
Molti anni prima viveva nella capitale. Ora vive in un appartamento schifoso e sporco.
Non riesce a capire come può essersi ridotta in quel modo. Deve oltretutto sopportare anche l'ignoranza della gente di quella piccola città.
Quei pensieri e quella maledetta sensazione la tormentano dal mattino alla sera.
Continua a guardare la strada e le luci lontane. Vorrebbe gettarsi giù da quel quinto piano.
Il palazzo davanti al suo non dista molto; la sua struttura ha una forma architettonica ad alveare, dove ognuno può spiare l'altro.
Luisa apre la finestra in mutande e reggiseno.
Un uomo la spia puntualmente dai buchi della propria tenda di casa...


Ebook e cartaceo in vendita su: Amazon.
Sito dell'autrice: https://www.desireecozzi.it

Commenti