Passa ai contenuti principali

In primo piano

7 blog per un autore - Ariel Di Cola

          Chiedo scusa all'autrice ospite questa settimana della rubrica 7 blog per un autore perché per un disguido il post esce in ritardo di un giorno. L'autrice della settimana è Ariel Di Cola  e in questo post ci parlerà del messaggio del suo romanzo Il mio cuore vive in te . Vi ricordo che la rubrica punta ad approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.

7 blog per un autore - Annika Morris

       

Nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, che si propone di raccontare un libro attraverso sette tappe ospitate da altrettanti blogger. L'autrice ospite di questa settimana è Annika Morris con il suo romanzo Batora – Il Risveglio. Come sempre, nella tappa di Anima di carta scopriremo il messaggio della storia.

In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Batora – Il Risveglio

TRAMA

Diane, Amy e Alex sono alle prese con la vita scolastica quando scoprono di non essere normali studentesse, ma Eredi dei Quattro elementi. Insieme ai Figli del Sole, Eredi dei Quattro Complementari, le Figlie della Luna intraprendono un viaggio alla ricerca di un modo per contrastare le Tenebre, che minacciano il mondo. Il primo passo è trovare l’Erede dell’acqua.


Autore: Annika Morris
Formato: cartaceo
Prezzo: 12,82 €


Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Batora – Il Risveglio

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Il tema principale che ho voluto esplorare in Batora – Il Risveglio è quello dell’ecologia. Credo che mai come ora sia importante renderci conto che dobbiamo amare la nostra casa, che stiamo invece deliberatamente distruggendo. Nel romanzo è fondamentale la connessione tra i Batora, esseri umani, e i poteri che dominano, che non sono nient’altro che frammenti della natura che li circonda. Proprio tramite questa connessione vorrei suscitare nel lettore anche solo una porzione dell’amore per la natura che nutrono i protagonisti. Vorrei che anche loro sentissero il fuoco ardere nel loro petto come succede a Amy, che come Richard possano percepire la natura che sboccia attorno a loro, che come Diane possano poggiare i piedi sulla terra che li sostiene, che come Alex possano essere accarezzati dal vento e desiderare di volare insieme a lui. Vorrei che come Søren possano sentire il ghiaccio fin dentro alle loro vene, per poi trasformarsi in acqua, quell’acqua vitale, essenziale, come succede a Clo. Vorrei che come Mike cogliessero la vera essenza di ogni metallo che, con caratteristiche sempre diverse, fa inevitabilmente parte della nostra vita, e che come James possano vedere la tempesta delle loro emozioni riflessa nel cielo, quando questo è infestato da lampi e tuoni. In fondo, credo che tutta la saga sia una lunga dichiarazione d’amore alla natura, al pianeta in cui vivo, a ogni continente e a ogni popolo che lo abita.

Annika Morris
* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti