7 blog per un autore - L. L. Words

      

In questo nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, vi propongo l'autrice L. L. Words con il suo romanzo Direzione la vita. Come sempre, nella mia tappa scopriremo il messaggio della storia.

In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



DIREZIONE LA VITA

TRAMA

Può nascere l'amore da una tragedia?
Alexander C. King è reduce da un brutto incidente d'auto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle; oltre all'uso delle gambe, sembra aver perso anche la voglia di vivere.
I migliori medici di New York hanno provato l’impossibile con lui, senza purtroppo ottenere alcun miglioramento: le ferite più gravi, infatti, A.C. le ha nell'anima. Per non parlare del senso di colpa che lo tormenta e tiene sveglio ogni notte, rendendo ancora più difficile il suo recupero. Solo l'infermiere Robert Johnston e il Primario del “Green”, Daniel Zayn, credono che lui possa ancora farcela.
Attraverso improbabili letture ad alta voce, scontri più o meno accesi e attacchi alle difese che A.C. ha eretto, riusciranno a tenere a galla il giovane, almeno fino all'arrivo di Ty.
Il dottor Tyler Jones che per A.C. è l’ultima spiaggia.
Con un dono che per lui è una maledizione, Ty è un fisioterapista diverso dagli altri, anticonformista ed imprevedibile: il migliore nel suo campo.
Ma basteranno la passione per il suo lavoro, l’amore per la musica anni '80 e la costante presenza di Stone, il bastardino che ha adottato, per strappare A.C. dall'inferno in cui è precipitato?
Ma soprattutto… A.C. si farà aiutare?
Primo libro di una trilogia, già in fase di lavorazione.


Autore: L. L. Words
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 287
Prezzo ebook: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 15,60€

* * *

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Direzione la vita

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Dentro “Direzione la vita” ho voluto affrontare diverse tematiche: amore gay, dislessia, depressione, adozione, resilienza... Volevo che fosse un libro diverso dagli altri e sarà il primo di una trilogia, già in fase di scrittura. Se dovessi dire però il tema di base è la speranza: nonostante tutto quello che è chiamato ad affrontare il protagonista, ci sarà sempre qualcuno che lo aiuterà. Prima lo hanno fatto Bob – l’infermiere che lo ha soccorso la sera del suo incidente – il Dott. Daniel Zayn – che farà di tutto per farlo tornare a lottare – e alla fine il Dott.  Jones, Ty, che riaccenderà dentro la sua anima la scintilla della vita che A.C. credeva essere per sempre spenta.

L. L. Words



* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger