Francesco Samui presenta “Sistemati”
Buona domenica a tutti voi. Quest'oggi, per la rubrica di presentazione dei libri, ospito Francesco Samui che ci presenta di persona il suo romanzo “Sistemati”.
Sistemati è la storia di tre ragazzi universitari che, come tanti, sognano di dare una svolta alla loro vita.
È la storia del loro viaggio: profondo, drammatico e sconvolgente.
Un viaggio che li cambierà per sempre.
In un modo totalmente diverso da quello che avevano immaginato.
In molti mi chiedono come mai abbia deciso di scrivere un libro, o ancora, come mai abbia deciso finalmente di pubblicarlo.
Altri mi chiedono perché un lettore dovrebbe acquistarlo, quale è la marcia in più o la motivazione che possa spingere qualcuno a scegliere il mio romanzo tra migliaia di testi presenti nelle librerie.
Come risposta a queste domande si potrebbe scrivere un libro, che ne susciterebbe altre.
La verità è che mi piace scrivere, emozionarmi partendo da quel foglio bianco che rappresenta l’inizio di tutto, la possibilità di entrare in un mondo nuovo che posso costruire e plasmare a seconda delle mie emozioni.
Ed è proprio per trasmettere le mie emozioni che scrivo.
Scrivo per trasmettere anche solo una piccola parte di me, in ogni riga.
E l’unico modo per riuscire a farlo è quello di lasciarsi andare completamente, senza farsi troppe domande sul target dei miei lettori o sui generi che in questo momento stanno riscuotendo maggiore successo nelle vendite.
Il giorno che scrivere diventerà per me qualcosa da calcolare, programmare e modificare in base ad un target da raggiungere, allora probabilmente smetterò, perché non mi emozionerò più come oggi.
Sistemati è questo, una storia di ricca di emozioni, che si legge tutta d’un fiato ma lascia lo spazio per riflettere ed interrogarsi in maniera profonda su noi stessi e sul rapporto che abbiamo con gli altri.
Una storia che non gravita semplicemente intorno al casinò ed alle giocate alla roulette, ma anche e soprattutto sul rapporto di amicizia tra i personaggi e sulla loro capacità di reagire ad una serie di situazioni che scuoteranno i loro rapporti in maniera violenta.
Si tratta di un vero e proprio viaggio, fuori e dentro sé stessi.
Sistemati è una storia in cui ognuno di noi può ritrovarsi ed interrogarsi su come si sarebbe comportato se fosse stato lì, in quel momento che arriva senza preavviso e che potrebbe cambiare la tua vita per sempre.
Francesco Samui
Ebook e cartaceo in vendita su: Amazon, Mondadori Store e altri store online.
Apprezzo sempre molto le tue presentazioni, un caro saluto a te e al tuo ospite.
RispondiEliminaTi ringrazio molto Nick!
EliminaBravo, l'incipit è accattivante e anche la descrizione incuriosisce molto. Complimenti! :)
RispondiEliminaAll'istante mi è tornato in mente un bel film del 2008, "21" con Kevin Spacey, ispirato ai BlackJack Team del MIT negli Stati Uniti. In quale casinò invece si avventurano i ragazzi di questo romanzo? Campione, Sanremo, Saint Vincent o Venezia? Certo che alla roulette è ancora più difficile, nessun conteggio, solo probabilità. :)
RispondiEliminaCiao Barbara, le vicende si svolgono tra Venezia e la Slovenia.
EliminaUn saluto!