L'autrice Manuela Chiarottino è l'ospite della settimana per la rubrica 7 blog per un autore, che come sempre si propone di approfondire un libro attraverso sette tappe. Il giovedì tocca a me, per farvi scoprire il messaggio della storia. Lascio la parola a Manuela Chiarottino con il suo romanzo Tesoro d'Irlanda.
In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.
Un messaggio da scoprireTema trattato in Tesoro d'Irlanda
Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
Tesoro d'Irlanda è un'intensa storia d'amore, ma non solo, è anche un duplice viaggio. Quello di una giovane donna alla ricerca delle proprie origini, un viaggio che la porterà in una terra incantata, dove tra scogliere e onde impetuose, boschi che sussurrano misteri e prati in fiore, troverà più di quanto si sarebbe aspettata. E soprattutto un viaggio interiore, per ritrovare quella parte di sé bambina a lungo dimenticata e accogliere la magia che pervade ogni cosa. Non importa se sia reale o meno, basterà conservare la meraviglia nello sguardo, la voglia di sognare e affidarsi all'amore.
Questi sono i messaggi che volevo esprimere. Come sia necessario fare pace col proprio passato per ritrovare la serenità e come sia bello credere anche all’invisibile, affidandosi alle proprie sensazioni e al proprio cuore e avere così fiducia anche alla forza salvifica dell’amore.
Manuela Chiarottino
TESORO D'IRLANDA
TRAMA
Non sempre il cuore ha radici nel luogo in cui vive, ed Eillen lo sa bene.
Cresciuta con suo padre fin dalla tenera età, subendo l’abbandono della madre, la giovane frontwoman di un gruppo celtico è ormai una donna adulta con grandi ambizioni ma che non ha ancora incontrato l'amore.
La terra verde della sua infanzia sembra di nuovo chiamarla a sè, giorno dopo giorno.
Ogni particolare conduce i suoi passi sulle tracce dell’isola, e l’incontro con Fosco, un uomo taciturno e affascinante, la turba fino a costringerla a mettere tutto in discussione, dal cuore alla ragione.
E se avesse avuto sempre ragione sua madre, mentre narrava di fate dei boschi e magie d’altri tempi?
E se l’amore prescindesse la realtà, scegliendo vie a volte surreali, ma altrettanto vivide?
Autore: Manuela Chiarottino
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 280
Prezzo ebook: 1,50 €
Prezzo cartaceo: 11,99 €
* * *
Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog
Gli occhi del lupo.
Blog partecipanti:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
MARTEDÌ - Ambientazione
MERCOLEDÌ - Cast Dream
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
SABATO - Intervista all'autore
DOMENICA - Intervista al personaggio
A parte il foliage autunnale, l'Irlanda è conosciuta da sempre per il suo verde rigoglioso e intenso. Capisco quanto sia difficile creare una copertina per un romanzo d'amore, genere a cui vanno i toni del rosa e del rosso in varie gradazioni, ambientato però in Irlanda, boschi, scogliere e distese di trifoglio. Eppure un pizzico di Irish Green lì lo metterei. ;)
RispondiElimina