7 blog per un autore - Manuela Chiarottino

 

L'autrice Manuela Chiarottino è l'ospite della settimana per la rubrica 7 blog per un autore, che come sempre si propone di approfondire un libro attraverso sette tappe. Il giovedì tocca a me, per farvi scoprire il messaggio della storia. Lascio la parola a Manuela Chiarottino con il suo romanzo Tesoro d'Irlanda.

In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Tesoro d'Irlanda

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Tesoro d'Irlanda è un'intensa storia d'amore, ma non solo, è anche un duplice viaggio. Quello di una giovane donna alla ricerca delle proprie origini, un viaggio che la porterà in una terra incantata, dove tra scogliere e onde impetuose, boschi che sussurrano misteri e prati in fiore, troverà più di quanto si sarebbe aspettata. E soprattutto un viaggio interiore, per ritrovare quella parte di sé bambina a lungo dimenticata e accogliere la magia che pervade ogni cosa. Non importa se sia reale o meno, basterà conservare la meraviglia nello sguardo, la voglia di sognare e affidarsi all'amore. 
Questi sono i messaggi che volevo esprimere. Come sia necessario fare pace col proprio passato per ritrovare la serenità e come sia bello credere anche all’invisibile, affidandosi alle proprie sensazioni e al proprio cuore e avere così fiducia anche alla forza salvifica dell’amore.

Manuela Chiarottino

TESORO D'IRLANDA

TRAMA


Non sempre il cuore ha radici nel luogo in cui vive, ed Eillen lo sa bene. 
Cresciuta con suo padre fin dalla tenera età, subendo l’abbandono della madre, la giovane frontwoman di un gruppo celtico è ormai una donna adulta con grandi ambizioni ma che non ha ancora incontrato l'amore. 
La terra verde della sua infanzia sembra di nuovo chiamarla a sè, giorno dopo giorno. 
Ogni particolare conduce i suoi passi sulle tracce dell’isola, e l’incontro con Fosco, un uomo taciturno e affascinante, la turba fino a costringerla a mettere tutto in discussione, dal cuore alla ragione.
E se avesse avuto sempre ragione sua madre, mentre narrava di fate dei boschi e magie d’altri tempi? 
E se l’amore prescindesse la realtà, scegliendo vie a volte surreali, ma altrettanto vivide?
 
Autore: Manuela Chiarottino
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 280


Prezzo ebook: 1,50 €
Prezzo cartaceo: 11,99 €

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti

  1. A parte il foliage autunnale, l'Irlanda è conosciuta da sempre per il suo verde rigoglioso e intenso. Capisco quanto sia difficile creare una copertina per un romanzo d'amore, genere a cui vanno i toni del rosa e del rosso in varie gradazioni, ambientato però in Irlanda, boschi, scogliere e distese di trifoglio. Eppure un pizzico di Irish Green lì lo metterei. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger