7 blog per un autore - Chiara Orlando

    

Per la consueta rubrica del giovedì 7 blog per un autore, oggi è mia ospite l'autrice Chiara Orlando con il suo romanzo Grimace

La rubrica punta ad approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. Quest'oggi scopriremo il messaggio della storia.

In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Grimace

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Il romanzo è nato un po’ per caso, non avevo nessuna tematica precisa in mente. In realtà voleva essere una parodia del genere paranormal romance, con vampiri, lupi mannari e fantasmi. Poi, nel corso della scrittura, si è trasformato in una storia più seria. Ho voluto delineare una protagonista imperfetta, antipatica e asociale. Blair Sharp non è proprio materiale da personaggio principale, lo è più la sua migliore amica Tennessee. Grimace ha lo scopo di intrattenere, se riesce di incuriosire, niente di più. Spero che con la sua lettura si possano passare dei momenti di relax e divertimento.

Chiara Orlando


GRIMACE

TRAMA

“Vampiri, fantasmi, Tatiana… Nulla era più spaventoso di “quello”. Sentiva un terrore ancestrale che le faceva tremare l’animo. Non voleva sapere nulla, non voleva più incrociare quegli occhi.
Quello era il dio della Morte sceso sulla Terra.”

Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess – modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori –, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può.
Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita.
Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, dà invece inizio a una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa.

Vol. 1 della Trilogia "The Crow Series"
 
Autore: Chiara Orlando
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 218


Prezzo ebook: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 10,60 €

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti