7 blog per un autore - Sabrina Guaragno

 


Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti della rubrica 7 blog per un autore, che attraverso sette tappe (ognuna ospitata da un blog diverso), si ripropone di approfondire un libro.

L'ospite di questa settimana è Sabrina Guaragno che propone il suo romanzo La strega della fonte. In particolare nella tappa di oggi scopriremo il messaggio della sua storia.

Prima di lasciare la parola all'autrice, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO
 

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in La Strega della Fonte

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Il tema principale del romanzo La Strega della Fonte è la magia: infatti, la protagonista, Alaisa, e molti dei personaggi che le orbitano attorno, hanno l’obiettivo di imparare a utilizzare la magia. È una sorta di metafora dell’autorealizzazione: la protagonista dovrà superare molti ostacoli per poter sperare di diventare apprendista, e anche quando il suo percorso sembrerà ormai spianato, ci saranno difficoltà e imprevisti, che la porteranno anche a soffrire molto. Ma, così, lei potrà mettersi in giorno e mostrare la sua motivazione e la sua forza.

Da questo filone tematico principale, se ne potranno evincere altri, secondari, ma non meno importanti: la crescita personale, l’importanza delle relazioni, l’amore, l’amicizia, la competizione, la sofferenza, il lutto, la sanità mentale. Penso di aver inserito in questo romanzo un connubio di metafore che riflettono la realtà. E questo succederà, ancor più marcatamente, con i prossimi volumi.


La Magia di Adaesha

Come funziona?
La magia che utilizzano principalmente maghi e streghe è quella degli elementi, ma più diventano bravi e potenti, più è possibile per loro creare incantesimi con l’aiuto del cerchio degli elementi e produrre pozioni. 
La lingua che si utilizza per formulare gli incantesimi è il cosiddetto Magiziano: una lingua difficilissima e particolare che molti riconducono alla lingua dei Saliahman. Non potendo avere contatti diretti con questo popolo, però, per ora si tratta solo di speculazioni.
Utili per riprodurre magie e incantesimi sono gli amuleti, le pietre minerarie e le armi, che possono essere incantate in base alla situazione.
La magia passa attraverso il mago e la strega come se esso fosse un catalizzatore: è principalmente energia della natura che viene data in dono all’umano che vuole utilizzarla. Ma questo non vuol dire che il mago produce magia segna rischiare…

Sabrina Guaragno




LA STREGA DELLA FONTE

“Vedo le sue labbra incresparsi in un sorriso inquietante, e un brivido di freddo mi scende lungo la schiena. Capisco che sta per correre da come tende la schiena e le braccia davanti a sé, ed entrambe iniziamo la nostra reciproca corsa verso la vittoria.”

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure. 
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con La strega della fonte Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...

Autore: Sabrina Guaragno
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 334
IN VENDITA SU AMAZON
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 14,00 €





Commenti

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger