7 blog per un autore - Marta Arvati



Come tutte le settimane, il giovedì è dedicato alla rubrica 7 blog per un autore, che propone attraverso sette tappe (ognuna ospitata da un blog diverso), un romanzo.

In particolare, oggi è mia ospite l'autrice Marta Arvati, con il romanzo Noi 2 per caso. Nella mia tappa scopriremo il messaggio della sua storia, inoltre trovate di seguito l'elenco delle puntate precedenti e successive. 

Prima di lasciare la parola all'autrice, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio
 


 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Noi 2 per caso

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Questo romanzo nasce con l’idea di strappare qualche sorriso e regalare delle ore spensierate, ma al suo interno racchiude delle tematiche che, in un modo o nell’altro, appartengono alla vita di tutti noi. Oltre all’amore, all’amicizia, al valore della famiglia, al dolore della perdita, di sfondo a tutto c’è la paura di rimettersi in gioco, il timore di soffrire di nuovo dopo delle delusioni che hanno provocato profonde ferite. Tornare a fidarsi, a lasciarsi andare, non è facile, e talvolta ci si ritrova ad indossare delle maschere per proteggere la propria parte più fragile, oppure si fugge, rischiando di perdere qualcosa di bello e importante.
Emblematico è questo estratto: “Quante volte si possono raccogliere i cocci di un cuore spezzato prima che sia impossibile rimetterli insieme?  Non ho la forza, né il coraggio in questo momento di rischiare tanto.”

Marta Arvati

NOI 2 PER CASO

TRAMA

“All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”

Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.
Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.
Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?
 
Autore: Marta Arvati
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 237


Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,00 €

Commenti