7 blog per un autore - Sabrina Guaragno
Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti della rubrica 7 blog per un autore, che attraverso sette tappe (ognuna ospitata da un blog diverso), si ripropone di approfondire un libro.
L'ospite di questa settimana è Sabrina Guaragno che propone il suo romanzo La strega della fonte. In particolare nella tappa di oggi scopriremo il messaggio della sua storia.
Prima di lasciare la parola all'autrice, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.
Blog partecipanti:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO
Un messaggio da scoprire
Tema trattato in La Strega della Fonte
Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
Il tema principale del romanzo La Strega della Fonte è la magia: infatti, la protagonista, Alaisa, e molti dei personaggi che le orbitano attorno, hanno l’obiettivo di imparare a utilizzare la magia. È una sorta di metafora dell’autorealizzazione: la protagonista dovrà superare molti ostacoli per poter sperare di diventare apprendista, e anche quando il suo percorso sembrerà ormai spianato, ci saranno difficoltà e imprevisti, che la porteranno anche a soffrire molto. Ma, così, lei potrà mettersi in giorno e mostrare la sua motivazione e la sua forza.
Da questo filone tematico principale, se ne potranno evincere altri, secondari, ma non meno importanti: la crescita personale, l’importanza delle relazioni, l’amore, l’amicizia, la competizione, la sofferenza, il lutto, la sanità mentale. Penso di aver inserito in questo romanzo un connubio di metafore che riflettono la realtà. E questo succederà, ancor più marcatamente, con i prossimi volumi.
La Magia di Adaesha
Come funziona?
La magia che utilizzano principalmente maghi e streghe è quella degli elementi, ma più diventano bravi e potenti, più è possibile per loro creare incantesimi con l’aiuto del cerchio degli elementi e produrre pozioni.
La lingua che si utilizza per formulare gli incantesimi è il cosiddetto Magiziano: una lingua difficilissima e particolare che molti riconducono alla lingua dei Saliahman. Non potendo avere contatti diretti con questo popolo, però, per ora si tratta solo di speculazioni.
Utili per riprodurre magie e incantesimi sono gli amuleti, le pietre minerarie e le armi, che possono essere incantate in base alla situazione.
La magia passa attraverso il mago e la strega come se esso fosse un catalizzatore: è principalmente energia della natura che viene data in dono all’umano che vuole utilizzarla. Ma questo non vuol dire che il mago produce magia segna rischiare…
Sabrina Guaragno
LA STREGA DELLA FONTE
Autore: Sabrina Guaragno Formato: digitale e cartaceo Pagine: 334 IN VENDITA SU AMAZON Prezzo ebook: 2,99 € Prezzo cartaceo: 14,00 € |
Grazie mille dell'articolo! <3
RispondiEliminaE' stato un piacere Sabrina ^_^
EliminaGreat readding your post
RispondiElimina