7 blog per un autore - Teresa Greco

 


Rieccomi con una nuova puntata della rubrica 7 blog per un autore, che si ripropone di approfondire un libro nell'arco di una settimana attraverso sette tappe (ognuna ospitata da un blog diverso).

Questa settimana è dedicata alla duologia dell'autrice Teresa Greco, intitolata Amore e dolore.
Come sempre, nella mia tappa scopriremo il messaggio della sua storia, ma non dimenticate di andare a leggere anche le altre tappe!

Prima di lasciare la parola all'autrice, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio
 

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Amore e dolore

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Raccontare il messaggio di questa duologia non è facile senza incappare nello spoiler. Il messaggio c'è ed è percettibile solo a fine storia, anche se qualcuno potrebbe fraintenderlo. Ciò che ho cercato di far capire è che ci sono scelte che possono sembrarci giuste e sensate perché guidate da forti emozioni (negative), ma spesso presentano il conto quando meno te lo aspetti. Il secondo messaggio che ho voluto trasmettere è il valore del perdono. Quanto può mutare l'anima di una persona che viene continuamente accusata e allontanata per una colpa più grande di lui? Il perdono spesso è la chiave per salvare dei cuori già sofferenti, ma se non venisse concesso, qualcosa potrebbe degenerare in maniera inaspettata. 

Teresa Greco



AMORE E DOLORE

TRAMA

Drake Sullivan è un modello molto chiacchierato nella città New York. Conosciuto da tutti per il suo carattere indisciplinato in passerella e nella vita privata, la sua arroganza maschera un dolore e una situazione familiare che lo mettono ogni giorno a dura prova.
Drake non è solo la classica celebrità dannata. In lui si cela tanta rabbia e un ardente desiderio di giustizia. Proprio quando credeva che la sua intera esistenza fosse votata soltanto a questo, l’incontro con Vivienne Foster gli stravolge i piani. Lei è il suo imprevisto: una parrucchiera timida ed insicura, una sognatrice romantica, una donna brillante con una famiglia dai valori rigidi.
Seppur non rientrasse nei progetti di Drake, l’amore di Vivienne gli sconvolge il cuore… ma nulla lo distoglie dal suo obiettivo principale.
Quando tutti si compie, quando il suo scopo viene finalmente raggiunto, la sua vita si trasforma in una fuga e in una penitenza, in un viaggio verso il vecchio continente e allo stesso tempo in un percorso di isolamento che lo porta ad analizzare sé stesso. Tutto ciò che credeva fosse giusto viene messo in discussione, nel frattempo il destino presenterà alla coppia un conto molto salato. 
 
Autore: Teresa Greco
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 820


Prezzo ebook: 2,69 €
Prezzo cartaceo: 19,76 €

Commenti