7 blog per un autore - Marica Modaffari

                                                       

Buongiorno amici. Per la rubrica 7 blog per un autore questa settimana ospito Marica Modaffari, autrice che parlerà del suo romanzo Effetto domino.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Effetto domino

TRAMA

Quattro persone nel bel mezzo di una sregolata commedia romantica: Mira, Sandor, Maya e Roberto. Una giornalista a fasi alterne reduce da una relazione tossica, una libraia in fuga dall’altare, un romantico fotografo in collisione col padre miliardario e un avvocato che ogni notte cambia letto con disinvoltura e senza rimpianto alcuno. I quattro si incontrano per vie del tutto casuali in un piccolo bar di paese, il Domino Lounge Bar. Effetto Domino racconta di immani complicazioni, amori più e meno ricambiati, colpi di scena (e colpi di cuore!), tenerezze e amarezze, ironica insolenza, saggezza spicciola e spirito quanto basta, brioso e buono come un caffè da leggere.

Autore: Marica Modaffari
Editore: ‎ ROSABIANCA EDIZIONI


Un messaggio da scoprire

Tema trattato in  Effetto domino

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Effetto Domino è un testo che nasce da molta ostinazione. È figlio di molta vita, molto dolore, un po’ di rabbia, tanta ribellione e bisogno di rinascere. Con questi ingredienti è nato e li ha trasformanti in vittoria, positività, gioia. Il messaggio che contiene deriva da quei momenti, dal giusto modo di affrontarli, dal bisogno di mutare in felicità ogni dolore che stavo affrontando. Effetto Domino contiene guai, incertezze e scelte: le stesse cose che ognuno di noi si trova a fronteggiare nella vita quotidiana. Infine, posso affermare che in esso c’è tutto quanto viviamo noi stessi ogni giorno, il bello e il brutto della vita, ma soprattutto, concetto principale che il lettore troverà onnipresente, sarà la forza di rinascere, l’accettazione di quanto avviene e la capacità di cambiarlo, l’ostinazione della felicità, l’amore delle piccole cose, il coraggio di non arrendersi e di ricominciare. 
Effetto Domino non è solamente un crollo a catena di molte tessere, ma, giocando con il nome del Lounge bar in cui le vicende si svolgono (il Domino Lounge appunto), il titolo stesso indica questo crollo immane, dopo il quale non vi è solo devastazione di tessere crollate, ma tanto, tanto spazio in più per ricostruire tutto di nuovo, magari migliore, più bello, più ricco di colore e di dettagli meravigliosi. Effetto Domino è il mio inno alle sorprese della vita, è un romanzo di rinascita e sorrisi, di apertura alle cose inaspettate che attendono solo di essere scoperte per portare ai nostri giorni luce e gioia.

Marica Modaffari

Tutte le immagini sono state inviate dall'autrice


* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti