7 blog per un autore - Licia Righi e Daisy C. Evans

                                                         

Come annunciato, questa settimana per la rubrica 7 blog per un autore abbiamo un doppio appuntamento. Secondo libro del giorno è Credevo di odiarti e invece... di Licia Righi e Daisy C. Evans.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.




Credevo di odiarti e invece...

TRAMA

Credete nel destino, quando le strade di due persone si incontrano di nuovo dopo tanti anni?

Lilia non ci ha mai creduto, ma nell’istante in cui si imbatte in lui, la persona che più detesta sulla faccia della Terra, capisce che niente sarà più come prima.
Samuele è bello, imprevedibile, sfrontato e fin troppo sicuro di sé, ma quello che più non sopporta di lui è che sia anche dannatamente intelligente.
Insomma, non si può avere tutto dalla vita! Siete d’accordo?
Eppure lui ha tutto.
E quando, per raggiungere il suo obiettivo, sarà costretta a chiedere aiuto proprio alla sua nemesi e a dover trascorrere parecchio tempo con lui, si accorgerà che tutti nascondono dei segreti e non è tutto oro ciò che luccica.

Autore:  Licia Righi e Daisy C. Evans



Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Credevo di odiarti e invece...

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
I temi trattati sono l’insicurezza e la scarsa autostima, che spesso scaturiscono da episodi legati al proprio passato o da un ambiente negativo circostante. I messaggi che vogliamo che arrivino ai lettori sono diversi; il primo è che per vivere bene bisogna circondarsi di persone positive, che ci spronino a migliorare e che ci sostengano. Il secondo messaggio, non meno importante del precedente, è che non bisogna mai sentirsi diversi o sbagliati, perché il mondo è bello perché è vario e se fossimo tutti uguali sarebbe una noia. Battute a parte, ognuno ha la propria personalità e nessuno può farci sentire sbagliati o inferiori per questo. Per concludere, questa storia lancia un messaggio di speranza a tutte quelle persone che vivono situazioni affini a quelle di Lilia: nella vita si può sempre migliorare, si possono affrontare i propri demoni e si possono sconfiggere, ma per farlo bisogna arrivare alla fonte, bisogna guardarsi dentro e scoprire da cosa tutto è partito.

Licia Righi e Daisy C. Evans 

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti