7 blog per un autore - Federica Amalfitano

                 

Ultimo appuntamento con la rubrica del giovedì 7 blog per un autore prima della pausa di agosto. Questa settimana c'è un ospite speciale, l'autrice Federica Amalfitano che è anche la promotrice di questa stessa rubrica. Federica ci parlerà del messaggio del suo romanzo Gli Occhi del Lupo.

Vi ricordo che la 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Gli Occhi del Lupo

TRAMA

“C’era un filo che ci teneva uniti e quel filo non si sarebbe mai spezzato finché fossi rimasto in vita”.

Nulla è come sembra e questo Taylor Kean lo sa bene.
Metà uomo e metà animale.
Due facce della stessa medaglia.
Un lupo solitario che diventa un lupo protettore quando incontra lei, Ellen Smith.
Un’amicizia che non sarebbe mai dovuta nascere e che sarà ostacolata dal Capo Alpha dei Kean, dai Verdana (un clan nemico) e dal Consiglio dei Wolfers (la più alta autorità nel mondo lupesco).
Tra segreti inconfessabili, battaglie tra mannari e tradimenti inaspettati, Taylor ed Ellen riusciranno a restare uniti o il loro legame sarà destinato a spezzarsi?

Autore: Federica Amalfitano
Formato: digitale
Pagine: 218


Prezzo ebook: 0,99 €

Fonte foto Pixabay

 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Gli Occhi del Lupo

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Non c’è un vero e proprio messaggio all’interno del romanzo. Sicuramente ho cercato di far trasparire il senso di amicizia e il forte attaccamento alla famiglia. Quei valori che purtroppo oggi stanno sparendo pian piano. Nella storia di Ellen e Taylor questi due valori sono molto forti. Se Ellen ha una famiglia frammentata a causa dell’abbandono del padre, Taylor invece fa parte di un clan al cui interno i membri darebbero la vita gli uni per gli altri. Ecco che come dicevo prima il tema potrebbe essere quello della famiglia e del legame che unisce delle persone che non deve per forza essere un legame di sangue. 

Federica Amalfitano

Fonte foto Pixabay


* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti