7 blog per un autore - Elena Tinelli

                 


Dopo aver saltato qualche appuntamento, torna come ogni giovedì la rubrica 7 blog per un autore. Mia ospite è l'autrice Elena Tinelli che è qui per parlare del messaggio della sua dilogia Summerville in love.

Vi ricordo che la rubrica è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Summerville in love series
(Un cuore al bivio + La scelta del cuore)

TRAMA

Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt. Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.

Autore: Elena Tinelli
Casa editrice: Royal Books Edizioni
Formato: digitale e cartaceo



 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Summerville in love

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Non c’è un vero tema legato alla dilogia, ma più un messaggio che spero sia arrivato alle lettrici. 
Ciò che ho voluto trasmettere attraverso il percorso di Emma, è l’amore verso sé stessi, una cosa che in tanti sottovalutiamo, un po’ per far felici gli altri, un po’ perché a volte non pensiamo di meritarlo.
Per me è stato proprio questo che ha caratterizzato l’evoluzione della protagonista: Emma è sempre stata così impegnata a cercare l’amore e a trovare il suo lieto fine, da perdere un po’ sé stessa e ciò che realmente vuole.
Nel corso dei due romanzi invece matura e, grazie anche a qualche delusione, capisce che non è giusto accontentarsi ma deve a sé stessa la vera felicità.
A volte per trovarla, dobbiamo mettere i nostri sogni e i nostri desideri prima di quelli degli altri.

Elena Tinelli

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti