Isabella Pojavis presenta “Il giglio dai capelli rossi”
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
L'autrice che vi propongo oggi per la rubrica dedicata alla presentazione di libri è Isabella Pojavis. Ci parlerà del suo racconto lungo intitolato “Il giglio dai capelli rossi”. Vi segnalo inoltre che questo appuntamento d'ora in poi avrà una cadenza mensile.
Carissimi lettori di Anima di Carta, mi chiamo Isabella Pojavis e vi scrivo per presentarvi il mio primo libro intitolato “Il giglio dai capelli rossi”. Un giorno stralunata ho preso in mano una penna e l’ho lasciata scorrere libera su di un piccolo taccuino. L’inchiostro sporcava il foglio e le parole si accumulavano senza pensieri tra le pagine a righe di un libretto nero. Ero seduta in un bar, e siccome la penna mi teneva attaccata alla carta, decisi di tornarci anche il giorno dopo e quello dopo ancora.
In una settimana avevo scritto “Il giglio”, senza mai staccarmi dai suoi personaggi: mi parlavano durante la notte, durante il giorno, mi raccontavano di loro e mi facevano innamorare dei loro incontri.
Ho cercato nel tempo, rileggendo il racconto, di liberarmi della loro presenza ma non ci sono mai riuscita. Ho aspettato per giorni di sapere come la storia finisse, ho aspettato, come spero farete anche voi leggendo queste pagine, di capire se l’inevitabile si sarebbe potuto evitare. Ho sperato, chiuso gli occhi, e vissuto tanti finali possibili prima di arrivare a scoprire la fine, la VERA fine di questo racconto. Ora rimetto a voi le loro vite, le loro storie, vi lascio vagare nel mondo, in compagnia del giglio, sperando che non accada a voi quello che è accaduto a me, e che questo libro vi lasci, alla fine della storia, vivere felici senza doverlo portare con voi.
Io non ho avuto scelta, il giglio vive con me, ma… alla fine non è così male!
Siete pronti per questo viaggio verso voi stessi?
Allora buona lettura!
Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura. Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche". Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti. Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!
Sembra intrigante,bella presentazione! Lo segno nei libri da comprare! :-)
RispondiEliminaAntonella Aeglos Astori
Grazie mille per la fiducia! Aspetterò i tuoi commenti! A presto!
EliminaMolto davvero molto intrigante. La scelta del titolo, la presentazione, l'incipit... mi hanno lasciato il sapore della curiosità in bocca.
RispondiEliminaChe bello...ne sono molto felice, spero correrai il rischio di leggerlo :) Grazie mille! A presto.
Elimina