Maria Cristina Buoso presenta “Il mistero dei sei tiramisù”
Buona domenica, amici. Per la rubrica presenta il tuo libro, quest'oggi ospito Maria Cristina Buoso e il suo romanzo “Il mistero dei sei tiramisù”.
Sono felice di potervi parlare del mio secondo giallo della serie ambientata a Padova con protagonista il Commissario Capo Caterina Angeli.
Dopo il Delitto al condominio Magnolia la troviamo impegnata in un nuovo caso che, sono sicura, vi piacerà molto soprattutto perché il coprotagonista è ... il tiramisù.
Chi ha vandalizzato l’ambulatori di Andrea Stella?
Chi distrugge i tiramisù di Alice e perché lo fa?
Caterina è appena rientrata a casa dopo una breve vacanza al mare da una sua amica e ....
“... aveva fatto la sua passeggiata mattutina e come sempre la terminò andando a fare colazione nel bar/libreria “LibeRoomCat” di Elena e Alice, che lei spesso chiamava semplicemente il locale delle ragazze.”
«... è successo qualcosa in questi giorni in cui non c’ero?»
«A dire il vero sì. Mercoledì dalla veterinaria c’è stato un po’ di trambusto e inoltre qualcuno ha pensato bene di distruggere i miei tiramisù, quelli che faccio nei bicchieri grandi»
Alice racconta a una Caterina incredula quello che è successo durante la sua assenza e come sempre la sua curiosità la spingerà a indagare per scoprire la verità prima che degli atti di vandalismo si trasformino in un delitto.
“Nel buio della notte, in fondo a via Margherita, dietro a degli alberi, una figura vestita di scuro uscì dall’ombra e si avvicinò lentamente alle villette a schiera, sembrava indecisa sul da farsi. Si guardò attorno prudente, mantenendosi nell’oscurità della strada. Quando fu all’altezza dell’abitazione di Teresa Sales si avvicinò al cancello, lo scosse appena, si guardò attorno con circospezione, indeciso se saltare di nuovo nel giardino.”
Conosceremo meglio alcuni personaggi già incontrati nel “Delitto al condominio Magnolia” e faremmo la conoscenza di nuovi.
“Elena era uscita dall’ambulatorio veterinario, aveva consegnato ad Andrea i dolci che aveva ordinato qualche ora prima alla pasticceria, ma non aveva voglia di rientrare. L’aria profumava dei primi fiori primaverili e le aveva fatto venire voglia di andare fino all’argine per una passeggiata rilassante. Ma dopo pochi passi decise di tornare indietro, la curiosità di sapere cosa avesse scoperto Caterina si era insinuata nella sua testa così decise di andare a trovarla.”
Questo è un giallo senza morti ma con una verve che vi farà sorridere e la lettura sarà una pausa piacevole che prederete al termine di una giornata caotica insieme ad una tazza di cioccolata calda.
Sono sicura che una volta iniziato non lo lascerete fino alla fine e... alcune cose sono vere, ma niente spoiler, dovrete leggere il mio libro e scoprirlo da soli.
“Il Sovrintende Luciana Verdi si affacciò alla porta dell’ufficio del Commissario Capo Trini. «Dottoressa, mi hanno appena informata che il tipo dei tiramisù ha colpito di nuovo»
«Quando?» “
Maria Cristina Buoso
Grazie :)
RispondiEliminaPrego! In bocca al lupo per il romanzo ^_^
Elimina