7 blog per un autore - Andrea Ansevini
In questo nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, ospitiamo Andrea Ansevini. L'autore ci racconta del suo romanzo Morte nell’acciaieria.
Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.
Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.
Morte nell’acciaieria
TRAMADurante una tranquilla giornata lavorativa presso l’acciaieria Iron Vision S.p.A. tutto sembra scorrere bene come tante altre giornate lavorative.All’improvviso quella giornata viene sconvolta dal ritrovamento di una mano.Il panico inizia a prendere il sopravvento e tra gli operai succede il caos.Le indagini saranno più difficile di quello che si pensa.L’acciaieria posta sotto sequestro non può permettersi di chiudere e la vita va avanti come se nulla fosse successo.
TRAMA
Durante una tranquilla giornata lavorativa presso l’acciaieria Iron Vision S.p.A. tutto sembra scorrere bene come tante altre giornate lavorative.
All’improvviso quella giornata viene sconvolta dal ritrovamento di una mano.
Il panico inizia a prendere il sopravvento e tra gli operai succede il caos.
Le indagini saranno più difficile di quello che si pensa.
L’acciaieria posta sotto sequestro non può permettersi di chiudere e la vita va avanti come se nulla fosse successo.
Tema trattato in Morte nell’acciaieria
Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
Ho voluto scrivere un thriller con qualche sfumatura horror per scrivere un romanzo diverso dal solito dato che ho sempre scritto principalmente fantasy e gialli.
A seguito del ritrovamento di una mano che in seguito si scoprirà di chi sarà, ne succederanno di tutti i colori e tutti quanti gli operai avranno un motivo per avercela con la persona a cui appartiene la mano.
Il messaggio che voglio dare al lettore è come nel testo, anche nella realtà, di non fermarsi mai alle apparenze e nei momenti di difficoltà, ma andare sempre avanti, qualsiasi cosa accada, bella o brutta che sia.
Andrea Ansevini
* * *
Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.
Blog partecipanti:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
MARTEDÌ - Ambientazione
MERCOLEDÌ - Cast Dream
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
SABATO - Intervista all'autore
DOMENICA - Intervista al personaggio
Commenti
Posta un commento
Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!
Info sulla Privacy
Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger