7 blog per un autore - Licia Righi & Daisy C. Evans

                                                           

Buongiorno a tutti. In questo nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, ospitiamo Licia Righi & Daisy C. Evans e il loro nuovo romanzo Mi sa che questa volta mi innamoro ... o forse lo sono già? 

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Mi sa che questa volta mi innamoro ... o forse lo sono già? 

TRAMA

Quelli che servono a Serena per conquistare il cuore di Matteo quando i loro sguardi si incrociano per la prima volta lungo i corridoi della scuola.
Ora sono adulti, le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo dopo che Matteo ha fatto ritorno in patria e i ricordi di ciò che è accaduto un anno prima riaffiorano, graffiando cuore e anima.
Ma il destino ha deciso di giocare ancora una volta con le loro vite e quando Serena, per una serie di sfortunati eventi, perderà ogni cosa, sarà proprio lui a tenderle la mano e a ospitarla in casa sua.

Riusciranno a mantenere le distanze o cadranno in tentazione?
Perché lei è la sua più grande debolezza e lui un'irresistibile tentazione.

Autore:  Licia Righi & Daisy C. Evans

Tutte le immagini sonostate inviate dall'autore

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Mi sa che questa volta mi innamoro ... o forse lo sono già?

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
La storia di Serena e Matteo è nata strada facendo durante la stesura di “Credevo di odiarti e invece... mi hai completamente stravolto la vita” e di pari passo anche il tema e i messaggi che si spera arrivino ai lettori.

Serena è una donna che indossa una corazza abbastanza spessa da nascondere tutte le sue fragilità e insicurezze; al mattino si sveglia e si infila la maschera dell’indifferenza, del “va tutto bene, io sono forte”, ma un evento del suo passato ha condizionato il suo modo di vivere le relazioni e compromesso il suo futuro. Anche Matteo ha affrontato una situazione difficile che ha fatto sì che si allontanasse dalla sua famiglia. Pertanto, i temi trattati sono le fragilità dell’essere umano, la fiducia in sé stessi e nel prossimo, l’importanza della famiglia nella vita di una persona e la perseveranza nel trovare la propria strada e la felicità. Serena, inizialmente, affronterà i problemi come al suo solito, pensando che la sua bellezza sia la chiave per far capitolare il povero Matteo; ma a volte per capire bisogna prima sbagliare, cadere, toccare il fondo e poi iniziare la risalita perché siamo esseri umani e non abbiamo la soluzione a tutti i problemi. Anche in questo romanzo emerge l’importanza dell’amicizia, quella con la A maiuscola.

Una nota canzone di Vasco cita “perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia” e questa foto rappresenta appieno quelle parole e il senso della vita stessa. Tutti siamo sull’orlo di un precipizio ogni qualvolta dobbiamo prendere una decisione e trovare il coraggio per buttarsi in qualcosa di nuovo. È un maledetto salto nel vuoto.

Licia Righi & Daisy C. Evans

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti