7 blog per un autore - Marina Galatioto

                                              

Buon giovedì! Nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore. Questa settimana è mia ospite Marina Galatioto, per parlare del suo romanzo Mac & Cam, attualmente in preordine e in uscita il 27 maggio.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Mac & Cam

TRAMA

Mackenzie Datton non ha nemmeno trent’anni, vive in una minuscola mansarda con il suo gatto Posh, a San Francisco, lavora per un’agenzia pubblicitaria di soli uomini dove non è per niente considerata. Le sue idee però sono sempre brillanti.
La sua vita è tutt’altro che perfetta. Dopo delusioni d’amore e tradimenti lavorativi Mac ha tirato i remi in barca e vive alla giornata, senza grandi sogni né speranze. Spinta però dal suo migliore amico JB ad andare oltre la sua comfort zone.
Tutto continuerebbe sui soliti binari se un giorno non arrivasse in agenzia Camille, proprietaria di un’azienda di cosmetici di grande fama sulla strada del declino, in cerca di una creativa per rilanciare il suo brand.
Grazie ad un insieme di circostanze Mac troverà le giuste motivazioni per dare una svolta alla sua vita: licenziarsi, aprire un’agenzia con un collega e fare coming out.
Le soddisfazioni lavorative si accompagnano ad un nuovo amore che sboccia, mentre nel raggiungimento del successo professionale riesce anche ad aiutare il suo migliore amico a realizzare i suoi sogni.
La storia d’amore tra Mac e Camille procede di pari passo ai suoi successi lavorativi nonostante gli alti e bassi e le difficoltà a far stare insieme realtà tanto diverse. Quando ci si ama davvero però niente è davvero un ostacolo insormontabile e il lieto fine è assicurato.

Autore: Marina Galatioto

In vendita su AMAZON

Tutte le foto sono state inviate dall'autore


Un messaggio da scoprire

Tema trattato in  Mac & Cam

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Come ho avuto modo di dire durante il blog tour, l’idea di scrivere questa storia mi è venuta dopo aver visto Happiest Season con Kristen Steward e Mackenzie Davis (in italiano “Non ti presento i miei”)
Volevo una storia d’amore f/f che fosse più improntata sui problemi di coppia, e non su quelli legati alle famiglie e a come reagiscono al coming out. 
La vera sfida è far funzionare un rapporto di coppia, qualunque esso sia. Poi la vita, le persone che abbiamo attorno, possono facilitare o complicare le cosa, ma è la coppia che deve fare del suo meglio per mettere solide fondamenta al rapporto.
Volevo far vedere la “normalità” di una coppia e con normalità intendo la vita di tutti i giorni, perché è quella che affrontiamo tutti. Non importa chi sei o cosa fai, a tutti, indiscriminatamente, la vita offre giornate buone e giornate no.
Il coraggio è cogliere quelle sfide, che magari nemmeno ci piacciono o che ci fanno paura, e utilizzarle come trampolino di lancio, come motivazione per andare oltre.
Difficilissimo, lo so, ma anche se ci provi dieci volte e una sola ci riesci, hai sempre ottenuto qualcosa che, in caso contrario, non avresti.
Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno e avere fiducia in se stessi. E prima o poi ciò che stai aspettando arriva.
È un po’ il concetto di vita di JB, migliore amico della protagonista.
Volevo far vedere come possa essere difficile indossare una “pelle” che non è la propria, doversi conformare in qualche modo per poter far parte della società. Cosa che Mac fa da un punto di vista lavorativo. 
Spesso le esperienze che si fanno ci segnano e altrettanto spesso rappresentano una pesante zavorra che ci impedisce di guardare avanti, di andare avanti. I fallimenti, le delusioni, i tradimenti, ci riempiono di paure e di insicurezze.

Marina Galatioto
* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti