7 blog per un autore - Chiara Cavini Benedetti

                                           

Chiara Cavini Benedetti è l'ospite di questa settimana della rubrica 7 blog per un autore. L'autrice ci parlerà di Come una fenice, serie che comprende i tre romanzi Come una fenice, Brucia e Vivi.

Come sempre, al centro della mia tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.





Come una fenice - serie

TRAMA

Un mondo distrutto dalla guerra.
Una città fondata sulle menzogne.
Un segreto troppo oscuro, ormai dimenticato. Un’unica via di salvezza, che potrebbe esigere un prezzo troppo alto da pagare. La scelta spetta ad Alex: scappare dal dolore che quel segreto le infligge, o affrontare le sue paure e rischiare la vita? Dicono che l’amore spesso porti al dolore. Lei sarà pronta a soffrire?

Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Queen Edizioni

In vendita su AMAZON



Un messaggio da scoprire

Tema trattato in  Come una fenice

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Il tema chiave su cui si basa tutto il romanzo è il riuscire a “risorgere dalle proprie ceneri”. È questo che spero sia arrivato al lettore attraverso le mie pagine.
Sicuramente leggere un distopico non è facile (già il nome del genere lo fa intuire). Ma la speranza è una cosa che non manca mai nella mia trilogia, e non deve mancare neanche nella nostra vita.
Ho iniziato a scrivere questo libro a 16 anni perché ero io a dovermi ricordare di questo messaggio. Era una specie di promemoria a me stessa:
Qualunque difficoltà ci si pari davanti, possiamo affrontarla.
Qualunque ostacolo si presenti sul nostro cammino, possiamo superarlo.
Qualunque dolore ci abbatta, possiamo far sì che ci renda più forti.
Bruceremo sempre, in qualche modo, e spesso ci ridurremo in cenere. Ma l’importante è riuscire a risorgere. Come delle fenici!

Chiara Cavini Benedetti



* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti