Maria Cristina Buoso presenta “Delitto al Condominio Magnolia”

 


Buona domenica! In questo consueto appuntamento con gli autori scopriremo il nuovo romanzo giallo scritto da Maria Cristina Buoso “Delitto al Condominio Magnolia”. 


Sinossi

Un urlo sveglia il condominio.
Un uomo viene trovato morto. È stato ucciso con 14 coltellate.
Chi è la vittima e cosa nasconde?
Una indagine che sembra non portare da nessuna parte.
Il commissario capo Caterina Angeli in pensione da un paio di settimane e la collega commissario capo Claudia Trini della squadra mobile della Questura di Padova indagano assieme.
La soluzione vi sorprenderà.


Quando l’editore mi chiese se volessi partecipare a questo progetto, accettai subito, l’idea mi intrigava e scelsi come città Padova. Dovevo creare dei personaggi ricorrenti, così immaginai un quartiere in cui molti di loro potessero abitare o interagire. Sono sicura che con il tempo imparerete a conoscerli. 
La protagonista principale sarà il Commissario Capo Caterina Angeli, in pensione da poche settimane, amica e collega del Commissario Capo Claudia Trini, di una decina di anni più giovane di lei, in servizio alla questura di Padova, nella Squadra Mobile, che durante la stesura di questo giallo si è autoimposta, per cui avrà il suo spazio all’interno della serie, a volte secondario e altre volte come coprotagonista, vedremo.
Una particolarità di questa serie è che farò spesso degli omaggi ai classici del genere, trasportandoli ai nostri giorni.
In questa prima indagine ho preso spunto da “Assassinio sull'Orient Express” (Murder on the Orient Express) di Agatha Christie, del 1934. Spero che alla fine vi venga voglia di andare a leggerlo, ne sarete conquistati.

Maria Cristina Buoso

Incipit

Il suono di una sirena svegliò Caterina di soprassalto. Rimase per qualche secondo ferma nel letto, indecisa su quello che doveva fare. Allungò la mano per guardare l’ora sul cellulare e se c’era qualche telefonata persa. 
Le 4.57 di notte. Poi si lasciò andare contro il cuscino rilassandosi. Era in pensione, non era più al lavoro.
Sentì che il suono della sirena si stava spegnendo ma le luci continuavano a lampeggiare, osservò il riflesso nella notte attraverso la tapparella socchiusa. Si alzò dal letto e andò alla finestra per vedere dove si trovasse la macchina della Polizia. Sporgendosi si accorse che si era fermata al condominio Magnolia, lo stabile che si trovava prima della sua abitazione. Per un nano secondo la tentazione di chiamare la Sala Operativa per sapere cosa fosse successo fu abbastanza forte, ma poi decise di tornare a dormire, tutto questo non la riguardava più. 

Ebook o cartaceo in vendita su: 

Commenti

  1. Interessante! Dall'incipit sembra molto appassionante :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione :)
    E spero che la lettura sarà positiva come per il Thriller Vernissage.
    Aspetto di leggere le vostre recensioni su Amazon.
    Grazieeeeeeeeeeee

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger