7 blog per un autore - Kiara Maly

                              

Buongiorno a tutti! Un romance intitolato Stringimi l'anima è protagonista della settimana per la rubrica 7 blog per un autore. L'autrice Kiara Maly ci parlerà in questa tappa su Anima di carta del messaggio della storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Stringimi l'anima

TRAMA

«Aspiravo all’invisibilità e all’indifferenza, mi crogiolavo in giornate copie conformi, prive di illusioni e disillusioni. Amavo la banalità del nulla quotidiano.» Giulia, trecce nere di capelli sottili, occhi verde-argento nascosti dietro occhiali troppo grandi, pelle trasparente come carta velina, ginocchia appuntite, unghie fragili. Giulia e la bilancia; Giulia e il cibo; Giulia e due dita in gola. E poi, Giulia e Gufo, o meglio Guglielmo Foresta – per le donne Il Conquistatore –, aria beffarda, capelli color caffelatte e il bisogno di perdonare se stesso dietro il suo fare da sciupafemmine. Giulia e Guglielmo si scontrano, letteralmente, sotto la pioggia battente di una nottata milanese, lui in sella alla sua fedele moto, lei in bici; quell’impatto segna però l’inizio di una strana amicizia che ha sin da subito il sapore agrodolce dell’amore e racchiude in sé un magico potere salvifico. Stringimi l’anima racconta con estrema delicatezza i confini di un baratro in cui si può precipitare quando si perde il controllo, e lo fa con tocco lieve arrivando proprio lì, in quel punto del corpo in cui fa più male e in cui si celano i vuoti dell’essere umano.

Autore:  Kiara Maly
Editore: PubMe
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 252



Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Stringimi l'anima

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Partirò dal messaggio che vorrei trasmettere: l’importanza dell’amore verso se stessi. Per questo, ho scelto il tema dell’anoressia, la quale è trattata nel romanzo a uno livello definito ‘moderato’. Giulia è un personaggio complesso. Ama e odia il cibo, lo usa come mezzo per controllare le proprie emozioni, per ottenere l’ambita invisibilità, per ristabilire il comando sul suo corpo e sulla sua mente. Le cause che l’hanno portata sull’orlo del baratro sono molteplici e intrecciate fra loro, ma alla base riportano alla mancanza d’amore verso se stessa. Giulia intraprenderà un percorso lungo e tortuoso per giungere gradualmente alla fiducia e alla stima di sé. Non vi svelo altro, vi invito soltanto ad accompagnarla nel suo viaggio..

 Kiara Maly

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti