7 blog per un autore - Enrico Pedace

                            

La consueta rubrica del giovedì 7 blog per un autore ospita quest'oggi Enrico Pedace, autore del romanzo Le melodie delle sirene. La tappa odierna approfondirà il messaggio contenuto nel romanzo.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Le melodie delle sirene

TRAMA

Sono passati ormai due mesi da quando Marco e Laura, chef e pasticciera nello stesso ristorante, avevano scoperto il fascino del proibito facendosi travolgere dal vortice del tradimento.
Da allora, però, le cose sono cambiate. Dopo una serie di vicissitudini, Laura torna da un viaggio con il marito, e Marco si accorge che è molto cambiata nei suoi confronti, notando una totale indifferenza.
In tutto ciò i due non sanno ancora che sta per arrivare una sorpresa surreale, pronta a sconvolgere, in positivo, le loro vite. Un grande chef di fama nazionale li ha contattati
per assegnargli il ruolo di coordinatori in un’importante kermesse culinaria che si terrà in uno dei luoghi più glamour ed eleganti al mondo: Capri.
Ed è proprio l’isola di Capri che con il suo fascino e la sua magia risveglierà i vecchi fuochi che ancora ardono trai due amanti. Un mare azzurro avvolgente e i due faraglioni che vegliano l’isola delle sirene, faranno da cornice all’esplosione di una nuova e focosa passione tra Marco e Laura.
Ma c’è qualcuno sull’isola che, con modi di fare ambigui, entra nella vita di Marco portando una crisi nel suo rapporto con Laura, e mettendo in discussione il suo ruolo di chef nella kermesse. Si tratta di una persona misteriosa che nasconde qualcosa che potrebbe rovinare la kermesse e la reputazione di Marco…

Autore: Enrico Pedace
Editore: PubMe
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 292



Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Le melodie delle sirene

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Premetto che “Le melodie delle sirene” è sequel e porta avanti la storia iniziata nel primo romanzo “Le melodie della tempesta”. Aprendo una parentesi, rassicuro tutti dicendo che nonostante sia una dilogia, i due romanzi possono essere letti indipendentemente uno dall’altro. Detto questo, il tema portato avanti nella storia rimane uno ed è la scelta delle priorità nella vita.
La nostra vita è fatta di continue scelte e ogni giorno mentre percorriamo il nostro cammino, a un certo punto ci troviamo inevitabilmente di fronte a un bivio. Un bivio che ci pone d’avanti a una scelta che potrà condizionare se non cambiare il corso della nostra vita. Talvolta, scegliere non però semplice. Succede che il bivio materializzatosi di fronte noi ci presenti la strada sicura che già conosciamo, ma che sappiamo non ci appagherà come vorremmo, e poi ci presenti la strada nuova, che in parte conosciamo, sappiamo che è ricca di fascino e di panorami mozza fiato. Una strada che lascerebbe sicuramente il segno nella nostra vita. Tuttavia quel conoscere a metà la strada nuova ci spaventa, non spinge fino in fondo la nostra razionalità, o forse il nostro coraggio, tanto da poter farci incamminare lungo il nuovo e intrigante sentiero. Ma è giusto vivere con il rimpianto di non averci mai almeno provato?
Nel decidere le scelte da prendere, la musica può aiutarci molto, perché ha un forte potere evocativo. Basti pensare che quando ascoltiamo una canzone, questa evoca in noi ricordi, sogni, emozioni e desideri, fino a guidarci in quelle scelte che prima o poi dovremo fare.

Enrico Pedace

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti