Benvenuto novembre

Foto di Ioana Motoc

Siamo appena approdati a novembre, un mese che si è già fatto sentire da queste parti con un tempo tetro, umido e piovoso, ben in linea con le festività del periodo. Devo dire però che questo mese a me è sempre piaciuto molto, nonostante i freddi e la voglia di rintanarsi in casa. Trovo che sia un periodo che invita all'interiorizzazione, alla riflessione, a capire dove stiamo andando, prima che si venga travolti dalla frenesia di dicembre (che al contrario non mi piace affatto).

In questi giorni, ho anche preso atto che, al contrario di quanto avevo progettato molto ottimisticamente, non riuscirò a pubblicare il mio nuovo romanzo entro la fine di quest'anno. Infatti, dopo aver superato la crisi di fine libro, ho ripreso a scrivere i capitoli finali che però richiederanno molto lavoro, per non parlare della revisione che sarà necessariamente impegnativa a causa del numero di pagine che verrà fuori. Insomma, mi sono resa conto del grande lavoro che ancora mi aspetta e sono scesa a patti con la parte di me che sperava di chiudere tutto entro il 2021. A questo punto, se la scrittura e la revisione procederanno senza intoppi (e quelli non sono prevedibili, purtroppo), il nuovo thriller psicologico sarà disponibile per i lettori nei primi mesi del 2022. Di buono c'è che la copertina è pronta da mesi, perché l'ho realizzata mentre stavo scrivendo i primi capitoli, in un momento di particolare estro grafico!

Oggi volevo soprattutto segnalarvi che questo è l'ultimo giorno per approfittare della promozione di Halloween sui miei thriller psicologici, che sono acquistabili su Amazon in versione ebook a 0,99 €. Era molto tempo che non facevo una promozione (a parte quelle decise da Amazon) e mi è sembrato il momento giusto. 

SARÀ IL NOSTRO SEGRETO 

NON FIDARTI DELLA NOTTE


Inoltre, Sarà il nostro segreto ancora per tutto in mese di novembre può essere scaricato gratuitamente da chi ha un abbonamento Prime con Amazon.

A questo punto, non mi resta che salutarvi e augurarvi un buon novembre!

Commenti

  1. Il mese di novembre non dispiace troppo neanche a me, tra l'altro è il mese del mio compleanno e quindi anche se mi intristiscono le giornate troppo corte (in termini di luce) non posso non apprezzarlo. Rintanarsi in casa tutto sommato mi piace, anzi forse è quello di novembre che apprezzo di più. Che bello avere già la copertina pronta del nuovo romanzo, è magnifico, per il resto fai bene a prenderti il tempo che ti serve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, a novembre si possono apprezzare varie cose, soprattutto perché ancora non c'è quel freddo che congela le idee! C'è da dire che quest'anno però il tempo (almeno qui) è proprio strano, si passa da una temperatura all'altra in un baleno e si fa fatica ad adattarsi.
      La copertina c'è, ma il finale stenta ancora ad arrivare :(

      Elimina
  2. Mi piace novembre, in generale mi piace tanto l'autunno! E mi piace molto anche leggere questi aggiornamenti di scrittura. Buon lavoro! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! Anche io amo l'autunno, è la sia stagione preferita.
      Spero tanto di potervi dare qualche aggiornamento fruttuoso a breve, perché ora come ora sono un po' ferma...

      Elimina
  3. Cara Maria Teresa nel mio post di oggi sei stata citata, buona domenica Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, Giulia, sono riuscita a leggere solo ora il tuo post e l'ho commentato. Grazie ancora, un abbraccio

      Elimina
  4. Concordo in pieno! Novembre è un mese che anche per me ha sempre significato riflessione interiore oltre che il momento di fare il punto della situazione sull'anno che sta per volgere al termine. Mi piacciono molto le giornate piovose e nebbiose che questo mese porta con sé, mi danno un senso di pace! Mi dispiace che magari non sei riuscita a rientrare nei piani per il tuo nuovo romanzo ma sono contenta che hai ricominciato a scrivere dopo il blocco! Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che siamo in sintonia su come vediamo questo periodo, Nicole!
      La fine di un romanzo per me è sempre uno scoglio difficile da affrontare, ora come ora cammino lentamente verso il finale, ma va bene così! Grazie mille per l'incoraggiamento

      Elimina
  5. Non è proprio il mio mese preferito... La stagione è ancora clemente, almeno al nord, ma la pioggerellina di oggi fa presagire il freddo e umido inverno alle porte. Sono felice che tu abbia risolto il momento di crisi e che stia continuando a lavorare. Se potessimo evitare di porci date definitive per il fine lavoro forse staremmo tutti un pò meglio. Ma tant'è. Non mi resta che augurarti buona scrittura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, ricambio in pieno l'augurio!
      In questi casi si sente più una pressione interiore a portare a termine il romanzo che non una pressione esterna, visto che di fatto non ci sono scadenze. Ma bisogna comunque farci i conti ;)

      Elimina
  6. Anch'io apprezzo l'atmosfera riflessiva di novembre. In questo periodo, in realtà, mi trovo ad avere pochissimo tempo libero, perciò l'atmosfera riflessiva è molto insidiata, ma sopperisco con la fantasia. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che la fantasia non venga mai meno. Ti auguro allora di avere più tempo per l'immediato futuro, Grazia. Un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger