7 blog per un autore - Polly Russell

                          

Polly Russell è l'autrice della settimana per la rubrica  7 blog per un autore. In questa tappa parleremo del messaggio del romanzo fantasy intitolato Tessaglia: operazione M.I.S.H.A.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Tessaglia: operazione M.I.S.H.A.

TRAMA

L’amore è più forte dei condizionamenti mentali? Si può amare un sicario programmato per ucciderti? Tessa dovrà scoprirlo sulla propria pelle.
Tessaglia ha diciassette anni e vorrebbe una vita normale, ma non l’avrà mai.
Agile, forte e dotata di un olfatto portentoso, quelli come lei sono chiamati “Segugi”, e sono visti con paura e disprezzo dal resto del mondo.
Quando non va a scuola Tessa aiuta il suo tutore, il capitano Sergio, nell’identificazione dei sospetti criminali. Sarà durante un interrogatorio che si imbatterà in Misha, un ragazzo bello e misterioso, un Segugio potente come nessun altro.
Perché non ha odore né chip identificativi?
E perché non esiste nel sistema?
Cercando le risposte a queste domande, Tessa scoverà le propaggini sotterranee di una potente organizzazione segreta, una fabbrica degli orrori che sfrutta l’ingegneria genetica e il condizionamento mentale per creare un esercito di killer spietati.
In una Roma distopica, dove la differenza tra la vita e la morte la fa l’essere nati all’interno delle mura, Tessa dovrà unire le proprie forze con i suoi nemici… e cercare di salvare proprio colui che è programmato per ucciderla.

Autore: Polly Russell
Editore: Delos Digital
Formato: ebook
Pagine: 244



Tutte le immagini del post sono state inviate dall'autore

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Tessaglia: operazione M.I.S.H.A.

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Non c’è un solo tema, o almeno io non l’ho pensato con un solo tema di fondo o con una morale. Certo, la prima cosa che salta all’occhio è che l’amore può vincere su qualsiasi cosa, può superare ogni tipo di avversità. Ma mi piaceva l’idea di parlare anche di disagio e divario sociale.
Ovviamente la mia Roma è esagerata, eccessiva.  Lo stacco che c’è tra l’Esterno e l’Interno è paragonabile solo a regimi di schiavismo. Il senso però è che comunque, in ogni tempo e in ogni luogo, per far sì che alcuni stiano bene, devono esserci tanti che stanno male. E il problema è che quelli che stanno bene, almeno la maggior parte, questo nemmeno lo sanno. Tessaglia, per dire, è una privilegiata, a suo modo. Sì, subisce delle ingiustizie e delle discriminazioni, ma è comunque nata nella parte giusta del mondo. Non sa e nemmeno immagina cosa ci sia davvero fuori dal suo orticello. 

Polly Russell

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti