7 blog per un autore - Virginia Panichi

                         

La tappa del giovedì, dedicata alla rubrica 7 blog per un autore, quest'oggi ospita l'autrice Virginia Panichi che ci presenta il suo romanzo fantasy Levii-Hatan.

Come sempre, al centro della tappa sul mio blog c'è il messaggio del libro.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.



Levii-Hatan

TRAMA

Turi è un guardiano di porci, Dion un poeta. Catapultati loro malgrado nel Rostro, una “scuola” di addestramento per Camminatori, verranno formati dai Magistri per tutelare l’Isola di Levii-Hatan dai Natanti, uomini che vengono dal mare con l’intento di far inabissare l’unica terra conosciuta.

Riusciranno questi due eroi improbabili a compiere la missione? Quale sarà il Sapere tramandatogli inaspettatamente sotto forma di potere magico? Un’avventura rocambolesca che esplora mondi lontani accompagnata dalla nascita di una vera amicizia.

Autore: Virginia Panichi
Editore: Edizioni Open
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 217


Tutte le immagini del post sono state inviate dall'autore

 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Levii-Hatan

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Chi sceglie di scrivere un fantasy probabilmente vuole guidare il lettore verso un sogno pensato.
Ma quello che si evince tra le avventure rocambolesche e i colpi di scena, è anche altro. Due persone tanto diverse come i protagonisti Turi e Dion, che sono luce e ombra, vivono esperienze semplici o radicali che li porteranno ad un percorso comune. All’inizio, come succede nella vita vera, le differenze allontanano i diffidenti, ma superato lo scoglio iniziale queste stesse differenze, diventeranno un vero e proprio punto d’unione. L’amicizia sincera che sboccerà con il tempo è un messaggio subliminale, ma non troppo. 
Inoltre c’è l’attenzione sul legame che gli uomini hanno con il mondo, inteso come terra, acqua e cielo, un’empatia ormai quasi perduta che nello svolgersi delle vicende viene man mano riacquisita. Un consiglio quindi e una spinta ad avvicinare il lettore a ritrovare una ossessione con la nostra casa più grande: la Terra. 

Virginia Panichi

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti