7 blog per un autore - Alessia Piemonte

                        

In questo nuovo appuntamento con la rubrica settimanale 7 blog per un autore approfondiremo il romanzo Drepanum: La Falce Insanguinata di Alessia Piemonte.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Drepanum: La Falce Insanguinata

TRAMA

Trapani, la città dei due mari, la città delle panelle, delle busiate al pesto… la città della Mano Nera.
A Mano Niura, così il commissario Alberto Baldarotta ha chiamato lo spietato killer che da anni imperversa in città, mietendo vittime. L’omicidio della giovane Letizia Gandolfo si intreccia con la scomparsa del cronista Cesare Bonanno, e le indagini portano dritto alla Mano Nera. Sarà solo l’inizio di un incubo che stringerà gli investigatori nella spirale mortale del crudele assassino. Ogni tessera del puzzle chiede, però, un tributo di sangue; le prede cadono in trappola, una dopo l’altra. Il Commissario e la sua squadra scaveranno nella malavita di Trapani, fra i dedali sordidi e nefandi di una città che respira il mare mentre è ferita senza tregua dalla bestiale malvagità dell’uomo. Baldarotta, investigatore tenace e testardo, padre affettuoso e amico sincero, non si arrenderà fino a quando non sarà certo che A Mano Niura non potrà più nuocere. 

Autore: Alessia Piemonte
Formato: ebook e cartaceo
Editore: Dark Abyss Edizioni
Pagine: 378


Le immagini del post sono state inviate dall'autrice

 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Drepanum: La Falce Insanguinata

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Il tema trattato in Depranum la falce insanguinata è un thriller dal contenuto reale e scurrile. Il testo può sembrare crudo e spietato sotto certi aspetti, ma allo stesso tempo ho voluto mostrare ciò che si nasconde nell’essere umano. L’autenticità dei sentimenti, il lato crudele che può nascondersi dentro di noi e quella fragilità sopita.  Il messaggio che voglio comunicare ai lettori è che ho voluto sviluppare un nuovo respiro tra gli squarci della vita. Lasciamo spazio alle debolezze e alle emozioni. 

Alessia Piemonte

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti