7 blog per un autore - Lorenzo Basilico

                       

Buongiorno a tutti. L'ospite della settimana per la rubrica 7 blog per un autore è Lorenzo Basilico con il suo romanzo Burning Cthulhu. Come ogni giovedì, al centro della tappa c'è il messaggio contenuto nella storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Burning Cthulhu

TRAMA

Rodrigo Reyez ha pochi ricordi di ciò che gli è accaduto. Sa solo che da quando ha riaperto gli occhi nella Zona, tutti i suoi compagni sono morti, e lui non è nemmeno più nel suo corpo.
Gliel’hanno rubato contro la sua volontà e ora si trova a occupare un ospite che non è il suo: è più anziano, meno forte ma più agile, e spesso è tormentato da strani sogni.
Come se dovesse risalire in superficie per riprendere fiato.
Non gli resta che avventurarsi sulle Colline, dove si trova Alberto del Rio Sagrado, un uomo che ben conosce i mostri e che ha la missione di uccidere tutto ciò che non è umano.
Qualcosa però, gli è sfuggito, nonostante abbia cercato di ripulire quelle caverne il più possibile.
Rodrigo, perciò deve andare negli abissi di quel luogo maledetto e fermare coloro che hanno fatto esperimenti su di lui e continuano a farli sulla razza umana. Ma non è solo in questa battaglia a protezione dell’umanità: con lui ci sono i Guardiani dell’Alba.

«Molti non sono caduti in battaglia, ma col pugnale del tradimento nella schiena dopo le Guerre.»

Autore: Lorenzo Basilico
Editore: Saga edizioni
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 134


Foto di Pedro Sena - "Conjuring Dystopia", fonte: Tumblr

 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Burning Cthulhu

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Burning Cthulhu è innanzitutto un omaggio eterodosso, ma sentito allo scrittore H.P. Lovecraft (1890 - 1937), declinato in chiave distopica, in una veste che mischia l'azione a citazioni pop e a un tocco gotico di certo non inviso al Solitario di Providence. Ciò non preclude però la lettura a nessuno.

I temi principali sono infatti universali, ovvero la costante ricerca di se stessi, la necessità di lottare contro le avversità della vita e il valore dell'amicizia. 

Il messaggio che vorrei trasmettere è che bisogna sempre cercare di lottare contro i propri demoni interiori, piccoli o grandi che siano. E che bisogna essere leali.

Lorenzo Basilico

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti

  1. Ma a quali demoni interiori si riferisce? L'omosessualità?

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger