Lady Gaia presenta “Io ti credo”

Buona domenica! La prima presentazione per il 2021 è dedicata Lady Gaia, pseudonimo di una nuova autrice che ci propone il suo primo romanzo intitolato Io ti credo”. Come di consueto, sarà lei stessa a raccontarci di cosa si tratta.


Sinossi

Zelia Vannucci è un’avvocata affermata e innamorata della sua professione. Al contrario, la sua vita di coppia è un totale fallimento, che si concluderà con un abbandono da parte di Marcello, il suo compagno di vita che, da tempo, la tradiva. 
Ilenia Sepe, la sua segretaria fidata, e Squaletto, il gatto trovatello, la sosterranno in questo delicato periodo; Giordano Vinco, l’affascinante titolare della rinomata “Antica Fioreria”, nel contempo, le dedicherà anima e corpo; grazie al suo amore e ad un libro avvincente, che narra d’ imprese cavalleresche e di passioni regali, Zelia affronterà, con sguardo nuovo, il mondo complesso delle emozioni e dei sentimenti. 
“Io ti credo” è un romanzo nel romanzo: il primo di una trilogia, che vedrà l’affascinante Zelia e il suo amato Giordano coinvolti in altre straordinarie avventure, oltre ogni immaginazione. 


Galeotto fu un libro! Un fantastorico dal titolo “Io credo”: narra di principi e di fanti, di re e regine alle prese con avventure eroiche e amorose. 
L’amore di Zelia e di Giordano inizierà grazie a questa lettura, una passione comune che consentirà loro di avvicinarsi, di confrontarsi e di frequentarsi.
Nonostante il passato burrascoso, entrambi s’armeranno di coraggio e di fiducia: due ingredienti fondamentali per rinascere e cominciare a vivere una relazione che, nonostante gli inevitabili dubbi e imprevisti, coronerà il loro sogno d’amore.
Molte saranno le azioni e i pensieri che consentiranno alla coppia di iniziare un cammino assieme: ce n’è uno in particolare che servirà a dare una svolta; è  una pagina di un altro libro consigliato da Ilenia Sepe, la segretaria di Zelia, il suo braccio destro, che sapeva della fine della relazione con Marcello, lo pseudo compagno di vita. 
La pagina del libro scrive così: 

“Non sforzarti di tenere incollate le cose rotte.
Non è un tuo problema se le persone s’arrabbiano o se ne vanno. 
Non ti preoccupare del dopo, di cosa farai, dove andrai. 
Non temere se tutto crolla. 
Lascia che sia. 
Ciò che è destinato a partire se ne andrà comunque, lasciando spazio ad Altro. Ciò che dovrà rimanere, rimarrà: è una legge universale. 
Forzare è confliggere con l’Universo: non è un buon segno. 
Affidati al «Nuovo».
Lascia che sia. 
Prega, danza e ringrazia. Lascia che sbocci ciò che urge nascere e lascia cadere ciò che deve morire.
Soprattutto, non disperare! Perché, se le foglie appassite voleranno al primo soffio di vento e se smetterai di trattenere quel deve andare, ci sarà ancora del bello e del buono per te.
Le opportunità terrene finiranno solo quando il tuo viaggio sarà terminato: ma fino a quel momento, anche se tutto sembrerà crollare, abbi fiducia. 
Lascia che sia.

Questa lettura servirà a Zelia per riflettere sul passato e sull’importanza del lasciare andare le cose “morte” già da tempo: l’inizio di una nuova vita necessitava di un cambiamento faticoso, ma necessario.
E adesso alcune informazioni sull’autrice! Lady Gaia scrive da quando ha preso atto che, per lei, narrare non è solo un mestiere, ma uno stile di vita.
Scrivere è la sua vocazione, ma è la prima volta che si dedica alla stesura di un romanzo, per giunta, rosa! Ha scelto uno pseudonimo perchè le piace pensare che la sua scrittura viaggi indipendentemente da una faccia: è una scelta azzardata, questo lo sa! Ma sa anche che "chi non risica non rosica".
Adora ricevere lettere e rispondere a chi s’affida alla sua sensibilità:crede che le cose scritte, prima o poi, s’avverano. Pertanto, non esitate! Affidatevi a lei per raccontare la vostra storia: un sogno nel cassetto, un progetto, un’aspettativa tradita, una vocazione, una professione, un affetto. 
Il suo motto è: “Mangia, scrivi, ama”. 

Lady Gaia

Incipit

“Di quell’amore franato, erano rimasti una lettera mai spedita e il suo caschetto di capelli color argento, ben curato. Nonostante lui li disapprovasse entrambi, Zelia, quella volta, smise di credere alle sue provocazioni. Se ne fregò e lo lasciò andare, una volta per tutte. 
La sua era stata una decisione ponderata e sofferta: non era più una ragazza. Aveva smesso di fingere e di raccontarsela. Non le andava più di nascondere, nemmeno l’età: quei cinquantanni, tondi tondi, erano diventati i suoi migliori amici.”

Ebook e cartaceo in vendita su: Amazon

Commenti