7 blog per un autore - Lisa Bilotti

                               

La rubrica del giovedì 7 blog per un autore ospita questa settimana il romanzo fantasy Il sangue della veggente. L'autrice Lisa Bilotti in questa tappa ci parlerà del messaggio della storia.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Il sangue della veggente

TRAMA

L’alba del mondo è appena sorta e uomini e Dei calpestano la stessa terra. Il Popolo sopravvive al buio e alla luce, che si alternano in lunghi periodi. Mord è il prescelto, la Guida alla quale gli Dei hanno donato il Marchio. Ma la sua autorità è messa in discussione quando viene alla luce un segreto taciuto troppo a lungo. Mentre il Popolo è diviso, la guerra incombe. Il Popolo non è solo. Il pericolo arriva dal mare, con navi imponenti e armi di ferro; uccidono, saccheggiano e razziano. La Veggente, colei che è in contatto con gli Dei, viene strappata dal villaggio. Così gli uomini si uniscono di nuovo e gli Dei rivendicano la loro potenza. Guerra, sangue, prodigi, ammonimenti. Il Popolo brama la rivalsa, cerca il castigo dell’invasore. Senza pietà, scoppia la battaglia fra il cielo e la terra.

Autore: Lisa Bilotti
Editore: Dark Abyss Edizioni
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 228


Foto di Kaori Millinery - Tutte le immagini del post sono state inviate dall'autore

Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Il sangue della veggente

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Il Sangue della Veggente è nato in un momento sofferto, di porte  sbattute in faccia e tunnel senza uscita. In quella fase sella mia vita sentivo di non avere il controllo su nulla: nel libro ho quindi riversato tutto il mio bisogno di riprendere le redini.
Scrivendo ho voluto dare un messaggio innanzitutto a me stessa: quando mi sento piccola, quando credo di non poter fare la differenza, di non avere la forza di tracciare il mio cammino, voglio ricordarmi che invece è possibile farlo. Non si tratta di aspettare che le cose cambino: occorre invece cercare quella scintilla di ribellione che, in fondo, brucia dentro ciascuno di noi.
Mi piacerebbe che questo messaggio arrivasse anche ai lettori.
Mi piacerebbe che chiunque stia passando un periodo simile a quello che ho trascorso io, fatto di dolore, rabbia e insicurezza, sappia di non essere solo e si senta capito.

Lisa Bilotti

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti