7 blog per un autore - Vincenzo Padovano

               

Salve amici! Nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, in cui scopriremo il romanzo La meccanica dell'inganno. L'autore Vincenzo Padovano è già stato mio ospite per presentare un altro suo romanzo, Ogni ogni evidenza.

Vi ricordo che la rubrica è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


La meccanica dell'inganno

TRAMA

Nella foresta c’è una ragazza che corre. Sul corpo reca i segni delle violenze che ha subito negli ultimi cinque giorni e ha una missione: tornare alla civiltà e guidare gli inquirenti alla casa da cui è riuscita a fuggire. È Naomi Lombardi, ennesima vittima di un efferato assassino seriale che da mesi sta terrorizzando una piccola provincia già assediata dalla criminalità organizzata. È l’unica a essere riuscita a scappare dal covo del killer. Soccorsa e ricoverata in ospedale, chiede di parlare con il vicequestore a capo della squadra antimostro. Ha urgenza di farlo: l’omicida, credendola morta, l’ha abbandonata in una vasca, sui corpi di altre due giovani assassinate, ma nel frattempo ne ha rapito un’altra. Accorgendosi della sua fuga, potrebbe non esitare a chiudere tutti i conti in sospeso e a liquidare subito la nuova preda. Il problema è uno solo: nulla è quel che sembra.

Autore: Vincenzo Padovano
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 343


Prezzo ebook: 6,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €

 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in La meccanica dell'inganno

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Sono un grande lettore di romanzi thriller, gialli e horror. Di conseguenza non avrei potuto scegliere altro genere e altri temi per i miei tre romanzi. La meccanica dell’inganno, tuttavia, lo si può vedere anche come una storia d’amore. Non dico altro, altrimenti rovinerei la lettura a quanti decideranno di leggere il libro dopo aver letto questo parole. Quello che posso anticipare è che si tratta di un amore alquanto particolare, strettamente connesso ai temi del male e della morte.

Vincenzo Padovano

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti