7 blog per un autore - Rory Matthews

              

In questa nuova puntata della rubrica del giovedì 7 blog per un autore, scopriremo il messaggio del romanzo Cremisi: One for sorrow, Two for joy. Ce ne parlerà l'autrice Rory Matthews.

Vi ricordo che la rubrica è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Cremisi: One for sorrow, Two for joy


TRAMA

Cremisi è tornata. Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore.Il mondo a noi conosciuto è in pace da quando fatui e nimrod hanno concordato Il Patto. Tale equilibrio, però, rischia di incrinarsi a seguito dei misteriosi omicidi di alcuni nimrod.Amelia è un raro fatuo rosso che ha sempre vissuto per sé stessa. Felix, Segretario di Stato dei fatui irlandesi, la incastra in una missione che solo lei è in grado di affrontare. Sotto copertura, lavorerà per i nimrod responsabili della contea di Dublino, così da indagare sul loro possibile coinvolgimento con Cremisi.Contro ogni previsione, e nonostante numerosi pericoli ed enigmi, Amelia e Felix entreranno a far parte di una nuova famiglia, instaurando legami indissolubili che difenderanno a ogni costo. Ma la domanda a cui dovranno rispondere, la più importante, sarà quella da cui tutto è cominciato: chi si nasconde dietro al nome di Cremisi?

Autore: Rory Matthews
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 347


Prezzo ebook: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €

Tutte le immagini del post sono state fornite dall'autore

 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Cremisi: One for sorrow, Two for joy

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Nonostante lo sfondo fantasy, e altri temi quali la crescita personale, la discriminazione, rancore e vendetta, l’abnegazione di sé stessi per il bene altrui e molto altro ancora, il tema principale di Cremisi è sicuramente l’amore in ogni sua sfumatura e forma. Potrà sembrare un argomento scontato, trito e ritrito, eppure sono convinta che troppo spesso tralasciamo quello che davvero conta nella vita. Cremisi parla di famiglia, di amicizia vera e di amore vero, e anche se sono argomenti trattati spessissimo in opere di ogni genere, io sono solita adottare la regola dello “scrivi di ciò che conosci”. Ho la grandissima fortuna di avere una bella famiglia e pochi ma buoni, anzi, buonissimi amici per i quali farei di tutto, e che farebbero di tutto per me, e quella di aver trovato l’Amore, sì, con la A maiuscola. Nonostante nelle relazioni umane ci siano di continuo alti e bassi, so per certo che questi sentimenti, seppur molto rari, esistono anche nella vita reale e non sono soltanto fantasie romanzate, ed è per questo che ho deciso di riportarle nel mio libro. Anche se spesso ci sentiamo soli, me compresa, voglio sperare che per ognuno di noi là fuori ci siano una o più persone che prima o poi potremo definire famiglia, anche a prescindere dai legami di sangue; ho la speranza che tutti, prima o poi, potremo scegliere la nostra famiglia così come io ho scelto e sono stata scelta dalla mia. Nessuno è privo di difetti, ma sono certa che la fortuna più grande sia trovare persone che ci amino e sostengano nonostante tutto, al punto di diventare quella forza che non sempre riusciamo a trovare solo in noi stessi.

Rory Matthews

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti