7 blog per un autore - Catherine BC

     

Bentornati alla consueta rubrica del giovedì 7 blog per un autore. Oggi è mia ospite l'autrice Catherine BC con il suo romanzo Ombre: Oltre la paura

La rubrica punta ad approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana e quest'oggi scopriremo il messaggio della storia.

In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Ombre: Oltre la paura

TRAMA

All’alba di un’epoca buia, oltre le lunghe ombre che la guerra allunga fino al piccolo borgo di Castelvetro, Emma e Giulio vivono una storia d’amore dolce e forte, colma di vita e profumata di giovinezza. Un sentimento potente contrastato fin da subito dalla madre di lei e dal destino. Si trovano così a dover fronteggiare le maldicenze di paese, le convenzioni religiose, le chiamate al fronte e l’invasione tedesca. Tutto il dolore sordo causato dalle amenità umane viene vinto dalla forza di ciò che li lega, dalla fiducia assoluta che pongono uno nell’altra, dalla volontà di appartenersi nonostante il fatale epilogo cui tutto il loro mondo sembra essere destinato. La loro storia è quella di un’intera generazione temprata nel fuoco.
 
Autore: Catherine BC
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 393


Prezzo ebook: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €

 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Ombre: Oltre la paura

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
“Ombre-Oltre la paura” è la versione scritta della mia “favola” preferita. Fin da piccolina, i miei nonni mi hanno sempre raccontato la loro tormentata storia d’amore e io ero molto avida di particolari. Ho voluto sapere tutto, dalle atrocità della guerra alle paure che ne conseguivano, dalla malignità della gente alla dolcezza e potenza del sentimento che li ha sempre legati. Quando li penso, li rivedo ancora abbracciati, a rubarsi un bacio, a aspettarsi sempre. Il messaggio è proprio questo: l’amore può davvero superare ogni cosa, ogni tipo di ostacolo, attraversare il fuoco e uscirne forgiato. Richiede coraggio, costanza, dedizione e fede… tutte cose che forse le generazioni successive hanno un po’ perso. Ho promesso ai miei nonni che un giorno avrei raccontato la loro storia, anche se, in certi punti, ho dovuto necessariamente romanzarla. A loro è dedicato il romanzo, come prova concreta del mantenimento della mia promessa.

Catherine BC


* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti

  1. Che bel pensiero ricordare i propri nonni con la loro storia d'amore dentro un romanzo. Vorrei poterlo fare anch'io, ma ho perso il nonno troppo presto. So solo che lui era stato anche in America con gli alleati, aveva un vocabolario antico di inglese e io bimba di un anno gliel'ho scarabocchiato tutto!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha colpito molto anche me che questo romanzo sia stato tratto dalla vera storia dei nonni. A posteriori, rifletto sul fatto che i nostri nonni avranno avuto vite intense e difficili, dati gli anni che hanno vissuto. Ma come te non so abbastanza per ricavarci un romanzo...

      Elimina

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger