Passa ai contenuti principali

In primo piano

Stefano Monteghirfo presenta “La confraternita del tempo”

Buona domenica! Quest'oggi vi propongo una nuova presentazione di libri. L'autore che ospito è  Stefano Monteghirfo , che ci parlerà del suo romanzo  “La confraternita del tempo”. 

7 blog per un autore - Emma Altieri

      

Buongiorno a tutti. Per la consueta rubrica del giovedì 7 blog per un autore, oggi è mia ospite l'autrice Emma Altieri per parlare del messaggio del suo romanzo Smash

Vi ricordo che la rubrica punta ad approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Smash

TRAMA

Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.
 
Autore: Emma Altieri
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 176


Prezzo ebook: 2 €
Prezzo cartaceo: 10 €


 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Smash

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Nella trama di questo romanzo vengono affrontati dei temi spinosi ma che fanno parte della nostra quotidianità. I protagonisti hanno perso entrambi un genitore in giovane età. Hanno affrontato il tema della perdita e della malattia che li ha messi davanti a responsabilità grandi facendoli crescere in fretta. Lui ha cresciuto sua sorella minore dopo la perdita della madre e la disperazione del padre. E questo è solo l’inizio. Purtroppo, sul loro cammino troveranno altre prove, ma l’amore, a volte, davvero è capace di grandi slanci.  Mi piace pensare che questo romanzo possa aiutare le persone a capire di non arrendersi, sebbene tutto sembri insormontabile e le prove da affrontare siano molteplici.

Emma Altieri

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti