Blog tour “Come un dio immortale” - Come ho costruito la trama


Quando io e Serena Bianca De Matteis tempo fa abbiamo parlato di un possibile tema da affrontare sul suo blog per il blog tour, ho pensato subito a qualcosa che riguardasse la trama in modo semi-tecnico. Tante volte nei suoi post Serena ha infatti sottolineato l'importanza di una costruzione solida e della progettazione per un romanzo. Tuttavia, come ho accennato nelle mie curiosità della scorsa settimana, la realizzazione di Come un dio immortale non ha avuto un percorso lineare. Per questo nello scrivere questo articolo mi è stato tanto più evidente di quanto sia fondamentale lavorare a una trama con le idee chiare prima di buttarsi a capofitto nella stesura.

In questo appuntamento quindi vi racconterò come ho costruito la storia. Ringrazio di cuore Serena per avermi ospitato e vi invito sul suo blog:

Blog tour “Come un dio immortale” - Come ho costruito la trama

Cliccando sul banner qui sotto troverete invece la lista delle tappe precedenti.

Commenti

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger