7 blog per un autore - Maurizio Toscano

                    

Maurizio Toscano è l'ospite della settimana per la rubrica 7 blog per un autore. Come ogni giovedì, in primo piano sarà il messaggio della storia. Il ciclo di Rexan: I due maghi è il titolo del romanzo.

Vi ricordo che 7 blog per un autore è una sorta di mini blog tour che ha lo scopo di approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Il ciclo di Rexan: I due maghi

TRAMA

Nel Grande Regno, dopo l’unione sorta fra le antiche Terre Libere, la pace non è che una corda sottile che lega più fazioni, conquistata a caro prezzo attraverso la guerra. La magia accompagna la vita quotidiana e i futuri incantatori vengono istruiti nelle accademie sparse per il Regno, dove dovranno conquistare il proprio attestato che aprirà loro infinite strade. Nell’aria, però, aleggiano i fantasmi del passato che non intendono aspettare nell’ombra; un potente stregone sta per tornare, per compiere una vendetta che non conosce ragione. Sarà il percorso di due ragazzini dal passato sconosciuto, Lyan e Jain, a portarli a scontrarsi con entità infinitamente più grandi di qualsiasi forza conosciuta. Un fantasy classico intriso di magia, tra guerrieri, maghi, ladri, assassini, famigli, creature fantastiche e aeronavi, per stupire attraverso un viaggio tutto da scoprire.

Autore: Maurizio Toscano
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 306
Editore: Edizioni Horti di Giano


Prezzo ebook: 7,77 €
Prezzo cartaceo: 17 €

 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Il ciclo di Rexan: I due maghi

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Ho voluto affrontare il tema del viaggio e della crescita dettata da eventi che non si possono controllare. L'esperienza è qualcosa che deriva dai cambiamenti che avvengono intorno ai due protagonisti, così giovani, inesperti e impreparati com'è giusto che sia. Superare le avversità è possibile grazie a determinate cose: l'amicizia, l'impegno, lo sforzo del diventare migliori. Si può sempre cadere, l'importante è essere disposti a migliorare, ad essere più forti.

Maurizio Toscano

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti

Posta un commento

Ogni contributo è prezioso, non dimenticarti di lasciare la tua opinione dopo la lettura.
Se vuoi ricevere una notifica per e-mail con le risposte, metti la spunta su "inviami notifiche".
Se hai problemi con i commenti, ti invito a cambiare browser. Purtroppo alcuni programmi bloccano in automatico i cookie di terze parti impedendo i commenti.
Ti prego di non inserire link o indirizzi e-mail nel testo del commento, altrimenti sarò costretta a rimuovere il commento. Grazie!

Info sulla Privacy

Policy Privacy di Google per chi commenta con un account Blogger