7 blog per un autore - Krisha Skies

          

In questo nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore scopriremo il messaggio del romanzo fantasy Dark Wings. Come si consueto sarà l'autrice stessa, Krisha Skies, a parlarcene.

Vi ricordo che la rubrica punta ad approfondire un libro attraverso sette tappe nell'arco di una settimana. In fondo al post, trovate l'elenco di tutti i blog partecipanti.


Dark Wings

TRAMA

Precaria è la pace che da una ventina d'anni perdura tra la Repubblica di Azra, terra della Gente Alata, e le città-Stato della federazione del Patto Meridionale, abitate da esseri umani. La giovane universitaria Lyan Alba decide di trasferirsi nella Città Bianca, capitale di Azra, dove vive già suo padre, interprete presso l’ambasciata. Scopre presto a sue spese, tuttavia, che laggiù la vita per i pochi esseri umani presenti non è affatto facile. Due culture così diverse difficilmente possono coesistere. Le discriminazioni razziali e un conflitto nelle vicine terre dei coloni umani gettano un’ombra sulla permanenza di Lyan, che però è intenzionata a restare. Lei è lì per rintracciare un giovane Alato, conosciuto anni prima, rimasto nel suo cuore. Ma un'altra ingombrante presenza turba le sue emozioni, nonostante i pregiudizi. Sentimenti contrastanti, condizionati dal destino, la porranno di fronte a una scelta che, malgrado le apparenze, si rivelerà la più difficile della sua vita: volare o cadere… Dark Wings è il primo volume della saga del "Ciclo delle Ali Oscure".

Autore: Krisha Skies
Formato: digitale e cartaceo
Pagine: 720


Prezzo ebook: 8,77 €
Prezzo cartaceo: 20,90 

Tutte le immagini del post sono state fornite dall'autrice


 Un messaggio da scoprire

Tema trattato in Dark Wings

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte
 
Sebbene sia un libro fantasy, “Dark Wings” affronta diversi temi che per me sono importanti: prima di tutto la paura o comunque la diffidenza nei confronti del diverso, dell’altro da sé, paura che porta a contrasti che possono trasformarsi in veri e propri conflitti. È il caso della guerra quasi perenne tra la razza umana e la razza degli Alati, durante la quale entrambi gli schieramenti cercano di soggiogarsi a vicenda. Quando Lyan, la protagonista, giunge nella capitale di Azra, terra della Gente Alata, una pace precaria dura da appena vent’anni e l’intolleranza nei confronti del “diverso” è palpabile. La ragazza deve affrontare diverse situazioni difficili, nonché il ricordo di un episodio drammatico accaduto anni prima che mette a dura prova le sue convinzioni presenti e la consapevolezza dei propri limiti. Nel passare dall’essere parte di una maggioranza al far parte di una minoranza, la ragazza si rende presto conto di quanto sia difficile fare la scelta giusta, andando oltre i pregiudizi. Ma “Dark Wings” è anche una storia d’amore, una storia sulla capacità di perdonare e di perdonarsi per giungere alla piena accettazione di se stessi. Cosa che Lyan cercherà di fare, nonostante le difficoltà e i drammatici eventi in cui si troverà non solo coinvolta ma addirittura protagonista suo malgrado.

Krisha Skies

* * *

Prima di salutarci, ringrazio tutti gli autori che si sono affidati a questa iniziativa, i blogger partecipanti e in particolare la promotrice della rubrica Federica del blog Gli occhi del lupo.

Blog partecipanti:

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo
 
MARTEDÌ - Ambientazione
 
MERCOLEDÌ - Cast Dream
 
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire
 
VENERDÌ - Un'immagine che racconta
 
SABATO - Intervista all'autore
 
DOMENICA - Intervista al personaggio

Commenti